Bando di gara: Studio di valutazione degli strumenti applicabili agli aiuti di Stato nel settore agricolo e forestale e nelle zone rurali

Scadenza: 16 agosto 2017
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

16 agosto 2017

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

AGRI-2017-EVAL-01

OBIETTIVO

Il presente bando di gara riguarda la realizzazione di uno Studio di valutazione che esamina l'impatto sul mercato interno di alcune misure relative agli aiuti di Stato nel settore agricolo e forestale, in particolare gli aspetti dell'efficacia, efficienza, pertinenza, coerenza e valore aggiunto dell'UE delle pertinenti misure.

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo di questo studio di valutazione sarà quello di esaminare la pertinenza, la coerenza, l'efficacia, l'efficienza e il valore aggiunto dell'UE delle norme sugli aiuti di Stato per i settori agricolo e forestale e per le zone rurali applicabili nel periodo 2014-2020, in particolare per quanto riguarda la prevenzione di potenziali effetti distorsivi sulla concorrenza e sul commercio all'interno del mercato interno.

Lo studio di valutazione sarà il punto di partenza per il prossimo riesame delle norme sugli aiuti di Stato che dovranno essere svolte nel 2020 al fine di istituire un nuovo quadro di aiuti di Stato per i settori agricolo e forestale e per le zone rurali per il periodo dal 2021 al 2028.

Ci si apsetta che lo studio preveda anche elementi per un'ulteriore semplificazione delle procedure di aiuti di Stato, come l'eventuale proroga della portata dell'ABER.

CHI PUO' PARTECIPARE

La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.

E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore, IVA esclusa: 450 000.00 EUR

FORMULARI E DOCUMENTI

Gazzetta S 124-251236 del 1.07.2017

Specifiche

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

CODICE AUTORE

06/07/2017_CAD

NOTE LEGALI IMPORTANTI

La presente scheda bando è protetta da un avviso relativo al copyright (vietato copiare e diffondere su altri siti le schede bandi pubblicate sul sito www.obiettivoeuropa.com) e da una clausola di esclusione della responsabilità.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.