7 novembre 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOObiettivo dello studio è creare e gestire un programma pilota eIDAS [Regolamento (UE) n. 910/2014 denominato eIDAS] per le PMI attraverso la selezione di diverse associazioni industriali, come organizzazioni delle PMI, camere di commercio, associazioni tecniche, ecc. che serviranno da moltiplicatori in 8 Stati membri.
Questo studio sarà indispensabile per favorire la sensibilizzazione delle PMI attraverso l'istruzione/formazione e determinare le esigenze e il tipo di assistenza e le competenze di cui hanno bisogno per poter contare sui servizi eIDAS al fine di aumentare la loro competitività e redditività.
I principali obiettivi dello studio saranno i seguenti:
- studiare i processi di business delle piccole e medie imprese, in particolare quelle relative alle transazioni transfrontaliere, e di identificare dove eID e servizi fiduciari svolgono o possono svolgere un ruolo nella digitalizzazione del loro modello di business;
- trovare modi pratici per potenziare le PMI con le conoscenze e le competenze necessarie per sfruttare al massimo l'utilizzo delle opportunità offerte dai eID transfrontalieri e servizi fiduciari;
- rafforzare la cooperazione tra le varie associazioni industriali e altri soggetti che possono essere coinvolti nella sensibilizzazione tra le comunità delle PMI su queste opportunità;
- avviare un processo di coinvolgimento on-line per la cooperazione continua e lo scambio di buone pratiche tra le PMI, sfruttando l'Osservatorio eIDAS.
Durata in mesi: 19
DESCRIZIONEObiettivo dello studio è creare e gestire un programma pilota eIDAS [Regolamento (UE) n. 910/2014 denominato eIDAS] per le PMI attraverso la selezione di diverse associazioni industriali, come organizzazioni delle PMI, camere di commercio, associazioni tecniche, ecc. che serviranno da moltiplicatori in 8 Stati membri.
Questo studio sarà indispensabile per favorire la sensibilizzazione delle PMI attraverso l'istruzione/formazione e determinare le esigenze e il tipo di assistenza e le competenze di cui hanno bisogno per poter contare sui servizi eIDAS al fine di aumentare la loro competitività e redditività.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 300 000 EUR
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE22/09/2016_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.