4 ottobre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOLo scopo del presente studio consiste nella raccolta e nell'analisi di dati al fine di elaborare relazioni sul volume e l'impatto stimati del furto informatico di segreti commerciali e sul fatto che la questione sia considerata o meno un problema reale dalle pertinenti parti interessate in modo da poter prendere in considerazione adeguate risposte politiche, ad esempio per azioni di sensibilizzazione sulle minacce e sulle migliori prassi per affrontarle oppure per la creazione di una raccolta più sistematica di dati basati sulla segnalazione volontaria attraverso canali affidabili che garantiscono l'anonimato.
Luogo principale di esecuzione:
gli incarichi saranno effettuati presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta ad eccezione degli uffici della Commissione.
DESCRIZIONELo scopo del presente studio consiste nella raccolta e nell'analisi di dati al fine di elaborare relazioni sul volume e l'impatto stimati del furto informatico di segreti commerciali e sul fatto che la questione sia considerata o meno un problema reale dalle pertinenti parti interessate in modo da poter prendere in considerazione adeguate risposte politiche, ad esempio per azioni di sensibilizzazione sulle minacce e sulle migliori prassi per affrontarle oppure per la creazione di una raccolta più sistematica di dati basati sulla segnalazione volontaria attraverso canali affidabili che garantiscono l'anonimato.
Luogo principale di esecuzione:
gli incarichi saranno effettuati presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta ad eccezione degli uffici della Commissione.
AZIONI FINANZIATEIl contraente dovrà svolgere i seguenti compiti:
Task 1 - Rapporto iniziale: revisioni della letteratura e proposta di un questionario per un sondaggio
Il primo compito del contraente sarà quello di raccogliere, esaminare e riferire sui dati pubblicamente disponibili sul furto informatico dei segreti commerciali in generale e in particolare sul numero e l'importanza dei cyber-incidenti che hanno tentato o hanno provocato la perdita o l'accesso di terzi a informazioni che le aziende detengono com "riservate" per mantenere la loro competitività.
Task 2 - Relazione intermedia: indagine e risultati preliminari
Il secondo compito sarà quello di raccogliere opinioni sulle domande di cui sopra, da
• la comunità imprenditoriale dell'Unione Europea (imprenditori, aziende individuali,Gruppi economici, organizzazioni imprenditoriali, ecc)
• Ricercatori scientifici e enti di ricerca nell'Unione europea. Requisito minimo: almeno cinque da diversi organizzazioni e diversi Stati membri
• Fornitori di servizi di sicurezza e esperti di sicurezza informatica: minimo cinque da diverseorganizzazioni non collegate tra loro.
• nonché da altre parti interessate con competenze pertinenti quali il mondo accademico,almeno quattro diversi Stati membri
Task 3 - Studio finale e presentazione power point
Nella relazione finale, il contraente dovrebbe fornire una risposta alle domande di cui al primo compito.
Task 4 - Presentazione dei principali risultati dello studio
Il quarto compito consisterà nel presentare, insieme ai servizi della Commissione europea, i principali risultati del progetto della relazione finale, in una riunione, in un seminario o in una conferenza organizzata dai servizi della Commissione. L'evento si svolgerà a Bruxelles.
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.
E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 200 000 EUR
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE10/08/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.