25 agosto 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOLe bande al di sopra di 24 GHz (cosiddette onde millimetriche) sono adatte per le comunicazioni wireless a corto raggio ad altissime velocità e che utilizzano una banda larga molto alta. A seguito delle azioni pianificate nell'ambito del piano d'azione 5G per rendere lo spettro radio disponibile a tempo debito per servizi 5G, la Commissione dovrà stabilire misure di armonizzazione tecnica per le bande di spettro oltre i 24 GHz che devono essere accompagnate da una valutazione d'impatto.
Questo studio assisterà la Commissione europea nella valutazione degli impatti dell'armonizzazione tecnica delle bande di onde millimetriche ad alta priorità (comprendenti le bande a 26 GHz, 32 GHz e 40 GHz) a sostegno del piano d'azione 5G. Analizzerà in modo particolmente minuzioso i servizi in carica (come quelli satellitari o il wireless fisso) e la loro coesistenza con nuovi servizi terrestri 5G in termini di benefici e costi socio-economici aggregati.
DESCRIZIONEQuesto studio assisterà la Commissione europea nella valutazione degli impatti dell'armonizzazione tecnica delle bande di onde millimetriche ad alta priorità (comprendenti le bande a 26 GHz, 32 GHz e 40 GHz) a sostegno del piano d'azione 5G.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.
E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 150 000.00 EUR
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE22/06/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.