Bando di gara: Studio sui sistemi di trattamento delle denunce negli Stati membri per il trattamento delle denunce concernenti i fondi strutturali e d'investimento europei (SIE)

Scadenza: 28 febbraio 2017
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

28 febbraio 2017

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

La Commissione europea, Direzione generale per la Politica regionale e urbana, ha pubblicato il presente bando di gara per la realizzazione di uno Studio sui sistemi di trattamento delle denunce negli Stati membri per il trattamento delle denunce concernenti i fondi strutturali e d'investimento europei (SIE).

Lo scopo principale dello studio è quello di valutare quali sistemi sono messi in atto negli Stati membri per il trattamento delle denunce nell'ambito del periodo di programmazione 2007–2013 e come sono state applicate le disposizioni regolamentari 2014–2020 e di identificare esempi di buone pratiche per il trattamento delle denunce.

DESCRIZIONE

AZIONI FINANZIATE

Lo studio dovrebbe fornire una descrizione degli accordi per l'esame delle denunce messi in atto per i periodi di programmazione 2007-2013 e 2014-2020 in ciascuno Stato membro; una valutazione dell'efficacia degli accordi per l'esame delle denunce relative ai Fondi SIE in vigore per i periodi di programmazione 2007-2013 e 2014-2020 in ciascuno Stato membro; un confronto tra le modalità di esame delle denunce relative ai Fondi SIE e le modalità per l'esame delle denunce relative ai fondi puramente nazionali in ciascuno Stato membro ed esempi di buone pratiche per la gestione delle denunce negli Stati membri. L'efficacia degli accordi per l'esame delle denunce relative ai Fondi SIE e il confronto tra queste ultime e le modalità per l'esame delle denunce relative ai fondi puramente nazionali dovrebbe essere valutata almeno in termini di condizioni di accesso alle procedure disponibili in base alle quali le denunce possono essere esaminate, la tempestività delle procedure e la gamma dei possibili esiti delle procedure.

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche e organizzazioni internazionali.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore, IVA esclusa: 400 000 EUR

COME PARTECIPARE
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:

Inglese, Bulgaro, Danese, Tedesco, Greco, Estone, Finlandese, Francese, Irlandese, Croato, Ungherese, Italiano, Lettone, Lituano, Maltese, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Sloveno, Spagnolo, Svedese, Ceco

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Gazzetta S 009-012988 del 13.01.2017

Specifiche

Allegati

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL

CODICE AUTORE

13/01/2017_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.