25 settembre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOEAC-22-2017
OBIETTIVONel 2015 il programma per la valutazione internazionale degli studenti (PISA) è stato condotto per la prima volta in tutti i 28 Stati membri e per la prima volta come valutazione computerizzata. Questo fornisce una nuova opportunità per analizzare i file di registro come fonte di informazioni sulle competenze non tradizionali.
Il presente studio dovrà fornire informazioni sul comportamento e sul coinvolgimento degli studenti nel portare a termine i compiti di valutazione.
Inoltre, questi dovranno essere analizzati in relazione alle loro prestazioni nei principali ambiti PISA così come le differenze tra la popolazione studentesca a livello individuale, di scuola e di paese, ivi compresi gli aspetti che possono essere influenzati dalla politica.
L'obiettivo generale di questo studio è quello di sostenere lo sviluppo delle politiche, il monitoraggio delle politiche e l'attuazione del programma Erasmus + nel settore dell'istruzione.
L'obiettivo specifico dello studio è quello di informare le misure politiche che incoraggino le competenze non tradizionali, come la perseveranza, lo sforzo e l'impegno, e promuovano prestazioni più elevate nelle competenze tradizionali testate in PISA (lettura, matematica e scienza).
Ciò si otterrà concentrandosi sulla valutazione delle competenze non tradizionali analizzando i log-files di PISA 2015 e se queste competenze correlano con le prestazioni più elevate nei soggetti tradizionali.
DESCRIZIONENel 2015 il programma per la valutazione internazionale degli studenti (PISA) è stato condotto per la prima volta in tutti i 28 Stati membri e per la prima volta come valutazione computerizzata. Questo fornisce una nuova opportunità per analizzare i file di registro come fonte di informazioni sulle competenze non tradizionali.
Il presente studio dovrà fornire informazioni sul comportamento e sul coinvolgimento degli studenti nel portare a termine i compiti di valutazione.
L'obiettivo specifico dello studio è quello di informare le misure politiche che incoraggino le competenze non tradizionali, come la perseveranza, lo sforzo e l'impegno, e promuovano prestazioni più elevate nelle competenze tradizionali testate in PISA (lettura, matematica e scienza).
AZIONI FINANZIATELo studio dovrà fornire un'analisi approfondita, basata sui log-files di PISA 2015, del livello di impegno, di sforzo e di perseveranza e di conseguimento dei quindicenni in PISA 2015 nei 28 Stati membri dell'UE.
In particolare, lo studio dovrà riassumere in che modo le analisi dei log-file contribuiscono alla valutazione delle competenze non tradizionali, quali gruppi di studenti dimostrano elevati livelli di perseveranza, sforzo e impegno e che fattori consentono questo risultato (anche per il controllo economico, sociale e culturale e guardando al ruolo degli insegnanti, per quanto possibile).
Lo studio dovrà anche spiegare come gli alti livelli di perseveranza, sforzo e impegno siano correlati con i livelli di performance nei percorsi di lettura, matematica e scienza dei domini PISA e quali caratteristiche del sistema educativo e delle misure politiche contribuiscono ad aumentare le quote degli studenti con un alto livello di perseveranza, sforzo e impegno.
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.
E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 150 000 EUR
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE04/08/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.