Bando di gara: Studio sulla gestione dei rischi nell'agricoltura dell'UE (AGRI-2016-EVAL-07)

Scadenza: 14 ottobre 2016
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

14 ottobre 2016

OBIETTIVO

La Commissione europea ha pubblicato il presente bando di gara per la realizzazione di uno Studio sulla gestione dei rischi nell'agricoltura dell'UE.

L'obiettivo generale di questo studio è quello di fornire alla Commissione europea un quadro e un'analisi chiari e completi dei rischi attuali e degli strumenti di gestione del rischio in Europa e oltre, in modo da rafforzare la base di conoscenze al fine di soddisfare i requisiti di reporting nell'ambito della politica di sviluppo rurale e per futuri sviluppi politici.

AZIONI FINANZIATE

Lo studio si concentrerà sulle diverse tipologie di rischio per il settore agricolo dell'UE e il design e le prestazioni dei diversi tipi di strumenti indirizzarle in tutta l'UE (che copre il livello geografico adeguato) sia per il settore pubblico e privato (ad esempio le assicurazioni e il settore riassicurazione).

In particolare, i risultati dello studio dovranno essere adeguati e adatti a:

1. alimentare la relazione della Commissione al Consiglio e al Parlamento europeo sull'attuazione degli strumenti di gestione del rischio nell'ambito del FEASR .

2. aiutare ad identificare ed elaborare opzioni politiche per superare le strozzature ed esplorare le opportunità per il miglioramento di esistenti, o la creazione di nuovi, strumenti che affrontino i rischi che il settore agricolo UE è o sarà soggetto a.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore, IVA esclusa: 600 000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:

Inglese, Bulgaro, Danese, Tedesco, Greco, Estone, Finlandese, Francese, Irlandese, Croato, Ungherese, Italiano, Lettone, Lituano, Maltese, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Sloveno, Spagnolo, Svedese, Ceco

FORMULARI E DOCUMENTI

Gazzetta S 167-299998 del 31.08.2016

Specifiche

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

CODICE AUTORE

02/09/2016_CAD

NOTE LEGALI IMPORTANTI

La presente scheda bando è protetta da un avviso relativo al copyright (vietato copiare e diffondere su altri siti le schede bandi pubblicate sul sito www.obiettivoeuropa.com) e da una clausola di esclusione della responsabilità.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.