16 novembre 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOLa Commissione europea, Direzione generale Azione pe il Clima, ha pubblicato il presente bando di gara per la realizzazione di uno studio sulla mappatura dello sviluppo del mercato internazionale del carbonio.
L'obiettivo del presente studio è tracciare i possibili scenari per lo sviluppo del mercato globale del carbonio nel periodo 2020–2030 alla luce dell'accordo di Parigi e in particolare del suo articolo 6.
In particolare, lo studio dovrà:
1. identificare gli attuali e previsti crediti di compensazione/unità di carbonio, compresi (su base volontaria) i programmi di compensazione a livello mondiale;
2. valutare i crediti di compensazione/unità di carbonio identificati nell'ambito dell'obiettivo 1 in termini di mitigazione del clima; e
3. elaborare e valutare diverse opzioni per il trasferimento, la contabilità e la tracciabilità dei risultati di mitigazione trasferiti a livello internazionale ai sensi dell'articolo 6 dell'accordo di Parigi.
DESCRIZIONELa Commissione europea, Direzione generale Azione pe il Clima, ha pubblicato il presente bando di gara per la realizzazione di uno studio sulla mappatura dello sviluppo del mercato internazionale del carbonio.
L'obiettivo del presente studio è tracciare i possibili scenari per lo sviluppo del mercato globale del carbonio nel periodo 2020–2030 alla luce dell'accordo di Parigi e in particolare del suo articolo 6.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 100 000 EUR
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Inglese, Bulgaro, Danese, Tedesco, Greco, Estone, Finlandese, Francese, Irlandese, Croato, Ungherese, Italiano, Lettone, Lituano, Maltese, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Sloveno, Spagnolo, Svedese, Ceco
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE06/10/2016_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.