26 ottobre 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOLa Commissione europea, direzione generale per l’Azione per il clima ha pubblicato questo bando di gara pe realizzare uno Studio sulla valutazione della potenziale rilocalizzazione delle emissioni di carbonio all'inizio della terza fase di scambio del sistema unionale di scambio di quote di emissione (EU ETS).
L'obiettivo dello studio è intraprendere un'indagine conoscitiva per esaminare se esistano elementi di prova conclusivi di rilocalizzazione delle emissioni di carbonio che si verificano nella fase III del sistema unionale di scambio di quote di emissione (EU ETS) come risultato della fissazione del prezzo del carbonio.
Questo è un elemento importante nell'attuale contesto: i lavori sono in corso per la preparazione della revisione della direttiva 2003/87/CE del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda le disposizioni dopo il 2020. Una proposta della Commissione per la revisione è stata presentata nel luglio 2015 e uno dei principali elementi del futuro sistema sarà quello di istituire misure per far fronte al rischio di rilocalizzazione delle emissioni di carbonio.
Durata: 30 settimane (210 giorni)
DESCRIZIONELa Commissione europea, direzione generale per l’Azione per il clima ha pubblicato questo bando di gara pe realizzare uno Studio sulla valutazione della potenziale rilocalizzazione delle emissioni di carbonio all'inizio della terza fase di scambio del sistema unionale di scambio di quote di emissione (EU ETS).
L'obiettivo dello studio è intraprendere un'indagine conoscitiva per esaminare se esistano elementi di prova conclusivi di rilocalizzazione delle emissioni di carbonio che si verificano nella fase III del sistema unionale di scambio di quote di emissione (EU ETS) come risultato della fissazione del prezzo del carbonio.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche, pubbliche o private.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: tra 250.000 e 300.000 EUR
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.
PAESI AMMISSIBILI- 28 Stati membri dell'UE ( Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE16/09/2015_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.