11 ottobre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOSMART 2017/0011
OBIETTIVOL'obiettivo generale del presente studio è quello di raccogliere le necessarie prove ed esami fattuali per consentire alla Commissione di preparare la relazione di revisione prevista all'articolo 9 del Regolamento sul mercato unico di telecomunicazioni (Telecom Single Market Regulation - TSM).
La DG Reti di comunicazione, contenuti e tecnologie della Commissione europea intende avvalersi dei risultati dello studio per comunicare al Parlamento europeo e al Consiglio in merito all'applicazione degli articoli 3, 4, 5 e 6 del Regolamento.
DESCRIZIONEL'obiettivo generale del presente studio è quello di raccogliere le necessarie prove ed esami fattuali per consentire alla Commissione di preparare la relazione di revisione prevista all'articolo 9 del Regolamento sul mercato unico di telecomunicazioni (Telecom Single Market Regulation - TSM).
La DG Reti di comunicazione, contenuti e tecnologie della Commissione europea intende avvalersi dei risultati dello studio per comunicare al Parlamento europeo e al Consiglio in merito all'applicazione degli articoli 3, 4, 5 e 6 del Regolamento.
AZIONI FINANZIATELo studio comprende quindi due obiettivi specifici:
1) fornire alla Commissione europea informazioni concrete circa l'effettiva attuazione delle disposizioni di neutralità di rete del Regolamento da parte delle autorità nazionali di regolamentazione negli Stati membri dell'UE, in particolare l'applicazione degli articoli 3, 4, 5 e 6;
2) fornire alla Commissione europea una valutazione quantitativa e qualitativa oggettiva di tale attuazione, in particolare riguardo alle più importanti questioni di regolamentazione e al modo in cui le autorità nazionali di regolamentazione hanno attuato i loro compiti di vigilanza e di esecuzione.
L'analisi dovrebbe prestare particolare attenzione a eventuali divergenze che potrebbero sorgere nell'interpretazione e nell'applicazione dei termini del Regolamento, al modo in cui le autorità nazionali di regolamentazione hanno preso in considerazione gli orientamenti del BEREC e come tale attuazione ha contribuito a conseguire in modo coerente le obiettivi del regolamento di salvaguardia di un trattamento equo e non discriminatorio del traffico nella fornitura di servizi di accesso a Internet e dei relativi diritti degli utenti finali in tutta l'Unione europea.
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.
E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 250 000 EUR
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE09/09/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.