Bando di gara: Supporto al processo di governance dell'Unione dell'energia, compresi i piani integrati nazionali sul clima e l'energia — supporto tecnico e al processo per gli Stati membri

Scadenza: 2 maggio 2017
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

2 maggio 2017

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Mitigazione del programma per l'ambiente e l'azione per il clima (LIFE)
CLIMA.C.2/SER/2017/0002

OBIETTIVO

Lo scopo del presente appalto di servizi è di sostenere la consegna tempestiva di piani integrati nazionali provvisori e finali sul clima e l'energia degli Stati membri nell'ambito della governance dell'Unione dell'energia. Ciò aiuterà gli Stati membri a preparare sia la versione provvisoria che finale dei piani nazionali in conformità del processo, del calendario e del modello di cui alla proposta di regolamento sulla governance dell'Unione dell'energia del 30.11.2016 e altri documenti giustificativi. Sono richieste consultazioni sui piani a livello nazionale, con gli altri Stati membri e con la Commissione europea.

La natura del lavoro di supporto pratico è descritta nelle specifiche tecniche. L'attenzione si concentra sugli Stati membri che richiedono l'assistenza della Commissione a causa di limiti relativi alle capacità tecniche o amministrative per quanto riguarda alcuni elementi della preparazione del piano nazionale.

DESCRIZIONE

Lo scopo del presente appalto di servizi è di sostenere la consegna tempestiva di piani integrati nazionali provvisori e finali sul clima e l'energia degli Stati membri nell'ambito della governance dell'Unione dell'energia. Ciò aiuterà gli Stati membri a preparare sia la versione provvisoria che finale dei piani nazionali in conformità del processo, del calendario e del modello di cui alla proposta di regolamento sulla governance dell'Unione dell'energia del 30.11.2016 e altri documenti giustificativi.

AZIONI FINANZIATE

Compito 1: Definire una metodologia e promuovere il coordinamento globale e il supporto generale sulla preparazione dei piani nazionali (per tutti gli Stati membri).

Compito 2: Fornire sostegno agli Stati membri a sviluppare piani nazionali, compresa l'assistenza tecnica sul sistema climatico e le proiezioni di energia integrato.

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore, IVA esclusa: 900 000 EUR

COME PARTECIPARE

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Gazzetta S 056-103031 del 21.03.2017

Specifiche

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL

CODICE AUTORE

22/03/2017_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.