6 novembre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOENV.B.2/ETU/2017/0031
OBIETTIVOL'obiettivo generale dello studio è di sviluppare un quadro basato su prove che i regolatori utilizzeranno nella preparazione delle future restrizioni REACH. Il quadro è inteso a sostenere i regolatori nel valutare come è opportuno gestire la presenza di sostanze potenzialmente pericolose nei rifiuti e nei materiali riciclati in modo tale da garantire un livello elevato di protezione della salute umana e dell'ambiente nonché il miglior risultato complessivo per la società.
Per conseguire questo obiettivo, lo studio definisce i seguenti sotto-obiettivi:
a) migliorare la nostra conoscenza del flusso di sostanze e materiali attraverso l'esame della potenziale presenza e del destino di determinate sostanze selezionate di preoccupazione nei prodotti, nei rifiuti e nei riciclati;
b) determinare i rigorosi criteri che devono essere soddisfatti per fornire una deroga per il settore del riciclaggio da una restrizione REACH su una sostanza o un gruppo di sostanze; e
c) nel caso in cui siano soddisfatti i criteri di deroga di cui alla lettera b), determinare le condizioni ei requisiti che devono essere stabiliti al fine di garantire che l'uso di un materiale recuperato contenente una sostanza di preoccupazione sia correttamente controllato e che l'esenzione duri solo per tutto il tempo tecnicamente ed economicamente necessario, tenendo conto degli interessi primari della protezione della salute umana e dell'ambiente.
DESCRIZIONEL'obiettivo generale dello studio è di sviluppare un quadro basato su prove che i regolatori utilizzeranno nella preparazione delle future restrizioni REACH. Il quadro è inteso a sostenere i regolatori nel valutare come è opportuno gestire la presenza di sostanze potenzialmente pericolose nei rifiuti e nei materiali riciclati in modo tale da garantire un livello elevato di protezione della salute umana e dell'ambiente nonché il miglior risultato complessivo per la società.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.
E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 250 000 EUR
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE25/09/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.