6 novembre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOSMART 2017/0091
OBIETTIVOAi sensi del regolamento (UE) 2017/920 del Parlamento europeo e del Consiglio, che modifica il regolamento (UE) n. 531/2012 per quanto riguarda i mercati del roaming all'ingrosso, la Commissione europea deve presentare al Parlamento europeo e al Consiglio, entro il 15.12.2019, una relazione contenente, tra l'altro, una valutazione della capacità degli operatori di reti consultati di recuperare i costi effettivamente sostenuti per la prestazione di servizi di roaming all'ingrosso.
L'obiettivo del presente studio è valutare i costi effettivamente sostenuti dagli operatori di reti mobili per la prestazione di servizi di roaming all'ingrosso nel SEE e, qualora la Commissione decida di proporre una modifica al regolamento sul roaming all'ingrosso, prestare assistenza tecnica durante il processo legislativo relativamente al modello di costo.
DESCRIZIONEAi sensi del regolamento (UE) 2017/920 del Parlamento europeo e del Consiglio, che modifica il regolamento (UE) n. 531/2012 per quanto riguarda i mercati del roaming all'ingrosso, la Commissione europea deve presentare al Parlamento europeo e al Consiglio, entro il 15.12.2019, una relazione contenente, tra l'altro, una valutazione della capacità degli operatori di reti consultati di recuperare i costi effettivamente sostenuti per la prestazione di servizi di roaming all'ingrosso.
L'obiettivo del presente studio è valutare i costi effettivamente sostenuti dagli operatori di reti mobili per la prestazione di servizi di roaming all'ingrosso nel SEE e, qualora la Commissione decida di proporre una modifica al regolamento sul roaming all'ingrosso, prestare assistenza tecnica durante il processo legislativo relativamente al modello di costo.
AZIONI FINANZIATEGli obiettivi specifici dello studio possono essere riassunti come segue:
1) Obiettivo 1: proporre modifiche per migliorare ulteriormente il modello di costo sviluppato in SMART 2015/0006.
2) Obiettivo 2: attuare le modifiche concordate e aggiornamenti al modello di costo sviluppato in SMART 2015/0006.
3) Obiettivo 3:validare il modello di costo e i suoi outputs con NRAs e BEREC.
4) Obiettivo 4: fornire assistenza tecnica sul modello di costi per la relazione biennale della Commissione al Parlamento europeo e al Consiglio.
5) Obiettivo 5: fornire assistenza tecnica alla Commissione nel corso del processo legislativo (se necessario).
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.
E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 244 000 EUR
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE28/08/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.