15 giugno 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOCOSME - Programma per la competitività delle imprese e le piccole e le medie imprese (2014-2020)
OBIETTIVOCon il presente bando di gara si ntende realizzare una valutazione dell'accesso delle PMI connesse alla difesa al programma COSME.
Il risultato della valutazione dovrà:
i) accrescere la consapevolezza,
ii) trasferire il know-how e
iii) sviluppare le capacità in merito al programma COSME attraverso la base industriale e tecnologica di difesa europea (EDTIB).
DESCRIZIONECon il presente bando di gara si ntende realizzare una valutazione dell'accesso delle PMI connesse alla difesa al programma COSME.
Il risultato della valutazione dovrà:
i) accrescere la consapevolezza,
ii) trasferire il know-how e
iii) sviluppare le capacità in merito al programma COSME attraverso la base industriale e tecnologica di difesa europea (EDTIB).
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE Il contraente dovrà: a) identificare come effettivamente le PMI e i cluster connessi alla difesa possono beneficiare il più possibile delle opportunità e degli strumenti del programma COSME; b) convalidare/testare conclusioni di studi fornendo sostegno adeguato alle richieste pilota (volte all'accesso sia degli strumenti finanziari COSME sia alle altre misure di supporto). Durata in mesi: 9 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private. Valore stimato, IVA esclusa: 150.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Le offerte dovranno essere presentate in una delle lingue ufficiali dell'Unione europea. L'appalto (e i risultati) sarà eseguito in lingua inglese. Gli offerenti sono invitati a presentare una copia della loro proposta tecnica in lingua inglese. - 28 Stati membri dell'UE ( Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL 19/05/2015_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
Gazzetta ufficiale S 090-160891 del 9.05.2015
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegati