2 febbraio 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOL'oggetto del presente appalto è lo studio di modalità che consentano di accelerare la diffusione sul mercato dei risultati della R&I in ambiti essenziale per la realizzazione di un sistema dei trasporti unico e multimodale: hub multimodali per il trasporto merci e la logistica.
DESCRIZIONEL'oggetto del presente appalto è lo studio di modalità che consentano di accelerare la diffusione sul mercato dei risultati della R&I in ambiti essenziale per la realizzazione di un sistema dei trasporti unico e multimodale: hub multimodali per il trasporto merci e la logistica.
AZIONI FINANZIATEL'azione pilota si concentrerà sull'ottimizzazione del trasporto merci intermodale con dimostrazione su al massimo 3 casi di prova. La scelta degli hub merci dovrà illustrare la connessione multimodale e l'integrazione delle infrastrutture di trasporto nonché l'impatto delle operazioni logistiche ottimizzate sulla congestione del traffico regionale, le emissioni di gas serra, la competitività delle catene logistiche e il benessere della popolazione residente nell'area circostante.
L'azione sarà eseguita in 3 fasi:
— identificazione e selezione di ubicazioni di prova adeguate,
— piani individuali per ogni ubicazione di prova, identificando le potenziali soluzioni nel campo della R&I che potrebbero essere adeguate, se e quando attuate, per ottenere gli effetti operativi auspicati,
— valutazione della metodologia e delle soluzioni, e raccomandazioni per la loro possibile espansione e ulteriore applicazione.
I risultati dell'azione pilota saranno presentati all'intera comunità dei trasporti, e oltre, in occasione di conferenze a livello locale e centrale, incluse nel presente appalto, ideate per garantire la sensibilizzazione delle parti interessate e la loro approvazione dei risultati e della metodologia proposta.
Durata in mesi: 24
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 1 500 000 EUR
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Inglese
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIGazzetta S 228-414647 del 25.11.2016
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE26/11/2016_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.