Regione Valle d'Aosta
Il bando mira a sostenere la realizzazione da parte di terzi di manifestazioni a carattere culturale e scientifico, come strumento per favorire la crescita culturale della Valle d’Aosta.
Le manifestazioni oggetto del bando devono svolgersi nel periodo che va dal 1° settembre 2021 al 31 dicembre 2021.
Sono ammissibili solo manifestazioni culturali, artistiche e scientifiche realizzate sul territorio della Valle d’Aosta che consentono animazione territoriale, ricadute anche in termini turistici ed economici, ma in cui resta prioritaria la finalità della produzione e promozione culturale, artistica e scientifica.
INIZIATIVE NON AMMISSIBILI
Non possono essere ammesse le iniziative che:
SPESE AMMISSIBILI
Il piano finanziario relativo all’iniziativa dovrà essere redatto utilizzando l’apposito modulo. Sono ammissibili, con le specificazioni indicate, le spese direttamente imputabili alla realizzazione dell’iniziativa e pertinenti alla medesima, quali:
SPESE NON AMMISSIBILI
Possono presentare domanda di contributo:
Ciascun soggetto, a pena di inammissibilità delle domande, può partecipare al bando esclusivamente in forma singola. Qualora la manifestazione sia realizzata da più soggetti in collaborazione, beneficiario del contributo sarà unicamente il soggetto che ha presentato la domanda.
Nell’anno solare, uno stesso soggetto può beneficiare di un solo contributo regionale a valere sul bando.
Per la medesima manifestazione, ancorché realizzata in più periodi nello stesso anno solare, il contributo regionale può essere concesso una sola volta.
ENTI NON AMMISSIBILI
COME PARTECIPARE
La domanda di contributo dovrà essere presentata alla Struttura attività culturali dell’Assessorato Beni culturali, turismo, sport e commercio della Regione autonoma Valle d’Aosta al seguente indirizzo: Piazza Deffeyes, 1 – 11100 AOSTA in funzione del bimestre/quadrimestre in cui la manifestazione viene realizzata e più precisamente, a pena di inammissibilità entro il 31 maggio 2021.
La domanda può essere presentata mediante:
Le domande debbono essere redatte utilizzando l’apposito Modulo di domanda e devono essere corredate della seguente documentazione:
Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro
La quota di finanziamento regionale si basa sulla classificazione in fasce di merito delle proposte progettuali (nel limite del tetto massimo corrispondente alla fascia di merito):
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La tipologia di procedura utilizzata è valutativa a graduatoria. Questo significa che non si basa sull'ordine cronologico di invio delle proposte, ma sulla qualità delle stesse, determinata da alcuni criteri da tenere in massima considerazione quando progettiamo. Tra questi il più importante è la Rilevanza dell’evento (MAX 60 punti) determinata da:
Altri criteri sono:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.