Regione Lombardia
Con il bando, Regione Lombardia intende sostenere i quartieri fieristici lombardi nella realizzazione di interventi di:
In particolare, la natura e l’importo degli aiuti tiene in considerazione gli effetti sui quartieri fieristici della crisi innescatasi a seguito dell’aggressione della Russia contro l’Ucraina, dovuti in particolare:
Sono ammissibili progetti che prevedano:
Possono presentare domanda soggetti proprietari o gestori di quartieri fieristici riconosciuti di livello internazionale e nazionale, ai sensi dell’art. 128 della L.R. 6/2010, di cui al decreto n. 8936 del 30/06/2021.
Tali soggetti dovranno soddisfare almeno una delle seguenti condizioni:
Dotazione finanziaria complessiva: 3.500.000 Euro
L’agevolazione è costituita da un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un importo massimo pari a 400.000 Euro.
Saranno ammessi progetti con importo complessivo di spese ammissibili non inferiore a 50.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Sarà necessario dare maggiore rilevanza a quegli aspetti che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. C.3.c Valutazione delle domande, pag. 10).
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. B.3 Spese ammissibili e soglie minime e massime di ammissibilità, pag. 6).
Attenzione! In fase di domanda, i soggetti richiedenti dovranno presentare una dichiarazione sostitutiva che attesti di aver subito un incremento dei costi di esercizio in ragione dell’aumento dei costi di elettricità, gas naturale e carburante e/o una diminuzione di entrate a causa della riduzione dei flussi turistici business provenienti da paesi esteri direttamente e indirettamente colpiti dal conflitto, secondo quanto specificato al punto C.1 “Presentazione delle domande”.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.