Regione Emilia-Romagna
Il Sistema Camerale emiliano romagnolo intende rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nella ricerca di nuovi mercati di sbocco, contribuendo così a incrementare la competitività del sistema produttivo regionale. Nello specifico, attraverso questo Bando il Sistema Camerale emiliano-romagnolo e la Regione Emilia Romagna si pongono il conseguimento dei seguenti obiettivi:
Il bando intende finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto, progetti presentati da singole imprese, articolati in almeno 2 ambiti di attività di promozione tra quelli di seguito elencati:
Possono partecipare al bando le micro, piccole e medie imprese, che rispettino i seguenti requisiti:
Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.146.339,01 Euro
Contributo minimo per progetto: 5.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 15.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 6 del bando).
Hai compreso le modalità di erogazione del contributo? Leggi con attenzione l’Art. 13 del bando, per capire se possiedi le risorse necessarie per partecipare.
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.
E’ sempre consigliabile prendere contatti diretti con l’Ente erogatore. In questo modo sarà più facile reperire maggiori informazioni e dettagli sul bando: supporto.bandi@rer.camcom.it.
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.