Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo intende incentivare la salvaguardia, la prevenzione, la valorizzazione e la fruizione del paesaggio e dell’ambiente naturale per stimolare lo sviluppo culturale, turistico, sociale ed economico.
Nello specifico, la call si pone i seguenti obiettivi:
Inoltre, le proposte ammesse a finanziamento saranno coinvolte in attività di restituzione verso l’esterno, condivisione e formazione su temi specifici.
Sono considerati ammissibili per i contributi gli interventi riguardanti il miglioramento di uno specifico contesto urbano, ambientale e paesaggistico della provincia di Cuneo (riservando una priorità alle zone di principale operatività della Fondazione: Albese, Braidese, Cuneese e Monregalese), attraverso azioni di demolizione, mitigazione ed eliminazione delle incoerenze.
Nello specifico, gli interventi sono suddivisi in due misure.
Inoltre, tutti gli interventi dovranno prevedere il coinvolgimento delle comunità nel processo di progettazione, realizzazione e condivisione dell’intervento. A tal fine, la Fondazione CRC coinvolgerà la comunità nel processo di selezione dei contesti su cui intervenire attraverso il sito www.bandodistruzione.it.
Possono presentare le candidature gli Enti ammissibili ai sensi dell’art. 11, commi 1,2,3 e 6, Titolo IV del Regolamento Attività Istituzionali, come (elenco non esaustivo):
Qualora sia ritenuto necessario, è possibile coinvolgere soggetti privati per la realizzazione di attività di progetto previste (a titolo esemplificativo: consulenza esterna per la progettazione).
Dotazione finanziaria complessiva: 255.000 Euro di cui:
Contributo massimo per progetto misura 1: 30.000 Euro
Contributo massimo per progetto misura 2: 15.000 Euro
Quota di cofinanziamento per entrambe le misure: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione ti guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. par. 6, pag. 6 del bando).
Assicuratevi di aver compreso correttamente le modalità di presentazione della domanda, di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria e di compilare in modo corretto tutta la modulistica da allegare (Cfr. par. 5, pagg. 4-6 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore ai recapiti di seguito indicati, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.