Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (ISMEA)
L'obiettivo della misura è quello di favorire l'imprenditoria femminile in agricoltura. Il bando intende finanziare la realizzazione di progetti di sviluppo o consolidamento nel settore agricolo e in quello della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.
Le proposte progettuali dovranno prevedere azioni di investimento per lo sviluppo o consolidamento di aziende agricole, attraverso investimenti nel settore agricolo e in quello della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.
Gli investimenti devono perseguire almeno uno dei seguenti obiettivi:
Sono ammissibili alle agevolazioni le seguenti spese:
Possono partecipare micro imprese e piccole e medie imprese, in qualsiasi forma costituite.
Alla data di presentazione della domanda, le imprese devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
La misura prevede la concessione di mutui agevolati a tasso zero, con le seguenti caratteristiche:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! L’impresa beneficiaria deve fornire garanzie sui beni immobili il cui valore di mercato sia pari al 120% del mutuo agevolato concesso, acquisibili nell’ambito degli investimenti da realizzare, per una durata almeno pari a quella del mutuo agevolato concesso dall’ISMEA (Cfr. art. 4, pag.9 delle Istruzioni applicative). Sono ammissibili:
Per quanto attiene i soggetti beneficiari della misura, il bando indica una serie di requisiti (Cfr. art. 2, pagg. 2-3 del bando). Prima di procedere alla tua candidatura prenditi del tempo per verificare se possiedi tutte le caratteristiche indicate.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, è consigliabile prendere contatto diretto con l’ente finanziatore agli indirizzi indicati nella pagina Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.