Camera di Commercio Ravenna
La Camera di Commercio di Ravenna in considerazione della crisi economica e sociale causata dall’aumento dell’inflazione e dei costi dell’energia intendono adottare un intervento per supportare le micro, piccole e medie imprese attraverso assegnazione di voucher per investimenti diretti all’efficientamento energetico, alla sostenibilità e all’economia circolare.
Gli interventi dovranno riguardare:
Possono accedere al Bando le imprese che, alla data di presentazione della domanda e fino alla concessione/liquidazione dell’aiuto, presentino i seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 400.000 Euro
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, a parziale copertura delle spese sostenute (al netto di IVA) pari all’60% dell’investimento, che dovrà essere almeno di 1.000 Euro.
L’importo massimo del contributo sarà di 5.000 Euro (10.000 Euro per impianti da fonti rinnovabili).
Premialità: 250 Euro per possesso rating di legalità o imprese femminili o giovanili.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
L’Ente ha predisposto delle FAQ in accompagnamento al bando. Controlla periodicamente il portale per verificare l'eventuale pubblicazione di nuove FAQ.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 5 Spese ammissibili, pag. 4).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.