Fondazione Comunitaria del VCO
Gli Emblematici Provinciali sono progetti in grado di produrre un impatto significativo sulla qualità della vita di una comunità e sulla promozione dello sviluppo culturale, sociale, ambientale ed economico del territorio di riferimento.
Il bando sostiene interventi che siano in grado di promuovere:
▪ lo sviluppo di comunità coese, solidali e sostenibili;
▪ il benessere sociale ed economico dei cittadini;
▪ la realizzazione, la crescita e l’inclusione attiva dei giovani nella comunità.
Possono essere ammessi a contributo, nell’ambito degli Emblematici Provinciali, solo interventi in linea con il Documento Programmatico Pluriennale di Fondazione Cariplo e attinenti alle Aree:
Sono ammissibili al Contributo della Fondazione:
Gli enti pubblici sono ammissibili al Contributo solo nel caso in cui propongano progetti con enti del terzo settore e si impegnino a cofinanziare l’intervento, in modo incrementale e al di fuori della propria attività istituzionale.
Dotazione finanziaria complessiva: 530.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Considerata la scelta dell’Unione Europea di dedicare l’anno 2022 al tema de “La gioventù e i giovani “, verrà data particolare rilevanza ai progetti promossi da realtà giovanili e/o iniziative che prioritariamente punteranno a coinvolgere i giovani, con l’obiettivo di dare prospettive positive alle nuove generazioni.
Si consiglia di consultare integralmente il documento “Criteri generali per la concessione di contributi” della Fondazione Cariplo dove troverai tutte le regole relative all’ammissibilità degli enti.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.