Regione Lazio - Direzione Istruzione, Formazione, Ricerca e Lavoro
Il presente bando ha la finalità di rafforzare la capacità del sistema della ricerca e favorire la competitività del sistema produttivo del Lazio, sostenendo progetti che portino sul mercato, entro 6 mesi al massimo, soluzioni sviluppate mediante l'utilizzo di nuove tecnologie in coerenza con la Strategia di Specializzazione Intelligente (Smart Specialization Strategy - S3) e da cui derivino l'incremento e il miglioramento di:
Le proposte di ricerca devono mirare al miglioramento delle:
Soluzioni per la business end life continuity, vale a dire di strumentazioni, dispositivi, sistemi ed applicazioni che, tramite l'utilizzo di nuove tecnologie e in un'ottica di welfare innovativo, consentano:
Questi progetti devono riguardare esclusivamente interventi RSI ed esclusivamente attività di Sviluppo sperimentale, vale a dire avere ad oggetto soluzioni innovative che abbiano già completato perlomeno il TRL 5.
Soluzioni per il contrasto al COVID-19:
Questi progetti devono prevedere i seguenti altri interventi collegati funzionalmente all'intervento RSI:
Possono presentare domanda di finanziamento gli Organismi di Ricerca e Diffusione della Conoscenza (OdR) che realizzano il progetto in forma aggregata.
L’impresa (o le imprese) devono ricevere almeno il 40% e l’OdR almeno il 30% dei contributi concedibili per il progetto.
Sono ammissibili anche progetti presentati da sole imprese, singole o aggregate, se i costi sostenuti nei confronti di OdR del Lazio per servizi di ricerca o trasferimenti di tecnologia corrispondono almeno al 30% dei contributi concedibili per il Progetto.
Sono ammissibili le seguenti voci di spesa:
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per Informazioni è possibile rivolgersi al NUMERO VERDE 800.989.796
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.