Fondazione Comunitaria Ticino Olona
Il bando è finalizzato a sostenere progetti di accoglienza di persone in fuga dalla guerra in Ucraina, realizzati sul territorio di competenza della Fondazione.
Saranno sostenuti progetti di accoglienza di persone in fuga dalla guerra in Ucraina, realizzati sul territorio di competenza della Fondazione. Sarà possibile sostenere anche, esperienze di accoglienza spontanea da parte di persone ucraine già residenti sul territorio che si sono prodigate per accogliere familiari e parenti in fuga dalla guerra.
Possono partecipare le istituzioni e/o enti del Terzo Settore con competenze nel coordinamento e nell’attuazione di iniziative di accoglienza.
Le organizzazioni devono essere operanti nel territorio di competenza della Fondazione e avere le caratteristiche di Enti privati senza scopo di lucro.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 10.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il bando prevede una procedura a sportello. Le proposte saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino ad esaurimento risorse.
Attenzione! Le richieste di contributo andranno inviate esclusivamente a mezzo e-mail a uno dei seguenti indirizzi:
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? La Fondazione erogherà una tranche pari al 70% del contributo all’avvio del progetto e la restante tranche del 30% a seguito di rendicontazione delle spese sostenute.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: info@fondazioneticinoolona.it.
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.