Scadenza: 31 dicembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Massimo
€10.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende sostenere, nell’ambito dell’assistenza e dei servizi alla persona, quelle organizzazioni che vertono in condizioni di dimostrabile precarietà per cause eccezionali e/o impreviste, o che, temporaneamente, non sono in grado di far fronte alle necessità più urgenti che emergono nella comunità di riferimento.

Interventi ammissibili

Il bando intende rispondere a situazioni di emergenza con un approccio coordinato finanziando interventi che hanno il fine di rispondere a tali situazioni. In tal senso, le richieste dovranno descrivere con chiarezza il grado dell’emergenza di cui l’organizzazione intende farsi carico e le azioni necessarie ad attenuare o a risolvere la situazione di criticità oggetto dell’intervento.

Durata progettuale: le attività oggetto della richiesta dovranno realizzarsi entro 12 mesi dalla data di assegnazione del contributo.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando soggetti senza scopo di lucro, come: Enti del Terzo Settore, le Organizzazioni di Volontariato, le Associazioni di Promozione Sociale e le Onlus. I candidati dovranno avere esperienza, competenza, professionalità, reputazione e capacità di partnership e dare prova di essere in grado di perseguire con efficacia ed efficienza gli obiettivi delle iniziative proposte.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 10.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. par. 6.1, pag.6 del bando).

Ricorda! A conclusione della procedura di selezione dei progetti, verrà data formale comunicazione di assegnazione del contributo deliberato dagli Organi competenti della Fondazione, che sarà anche successivamente pubblicato sul sito: www.fondazionecarisbo.it.

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: info@fondazionecarisbo.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.