23 settembre 2013
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma quadro per la Competitività e l'Innovazione (CIP)
OBIETTIVOIl presente bando, pubblicato nell'ambito del Programma Competitività e Innovazione (CIP) intende sostenere la realizzazione di una Rete di finanziatori dell'Eco-innovazione, al fine di promuovere l'accesso ai finanziamenti pubblici e privati da parte delle società - in particolare le PMI - impegnate nell'eco-innovazione, nelle tecnologie verdi e nell'efficienza delle risorse nell'UE.
L'obiettivo specifico alla base del presente bando concerne le barriere all'eco-innovazione in merito alla prontezza di finanziamento e investimento descritta nella sezione "Barriere all'eco-innovazione".
DESCRIZIONEIl presente bando, pubblicato nell'ambito del Programma Competitività e Innovazione (CIP) intende sostenere la realizzazione di una Rete di finanziatori dell'Eco-innovazione, al fine di promuovere l'accesso ai finanziamenti pubblici e privati da parte delle società - in particolare le PMI - impegnate nell'eco-innovazione, nelle tecnologie verdi e nell'efficienza delle risorse nell'UE.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Desideri invece ricevere assistenza per partecipare a questo bando? Scrivici tramite la sezione Contatti e richiedi il servizio Consulenza/Assistenza AZIONI FINANZIATE I progetti dovranno essere finalizzati a: 1. accrescere il flusso commerciale e la qualità dell-eco-innovazione; 2. espandere l'ammontare di finanziamento disponibile per le società eco-innovative; 3. capitalizzare le opportunità finanziarie offerte dai programmi Horizon 2020, COSME e il Fondo europeo di sviluppo regionale; 4. trarre vantaggio dai progetti dimostrativi pre-mercato di successo finanziati. Le attività nell'ambito di questo bando dovranno includere il maggior numero possibile delle seguenti attività: 1. creazione di una Rete europea di finanziatori ed investitori dell'Eco-innovazione; 2. organizzazione di una/due conferenze all'anno di networking per investitori/imprenditori; 3. creazione di una piattaforma web di incontro per accrescere l'informazione e il flusso d'affari, 4. portare all'attenzione delle imprese eco-innovative le opportunità di finanziamento; 5. assistere le imprese eco-innovative nella preparazione all'investimento. I progetti dovranno avere una durata massima di 30 mesi. I progetti potranno essere presentati dal persone giuridiche private o pubbliche, ONG, università o istituti di ricerca. Il budget reso disponibile per questo bando è di 2.000.000 EUR. Il contributo comunitario potrà coprire fino al 95% dei costi totali ammissibili del progetto. COME PARTECIPARE - 28 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) E-mail: env-ecoap@ec.europa.eu http://ec.europa.eu/environment/index_en.htm
Commissione europea
DG Ambiente
Unit ENV.A1, Eco-innovation Team
BU-9 6/129
B-1049 Brussels
Linee guida
Allegato A - Formulario
Allegato B - CV standard
Allegato C - Parte finanziaria
Modello di accordo
Spese di viaggio
Modello per i rapporti
Linee guida per i rapporti finanziari
Formulari per i rapporti finanziari
Domande e risposte
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - ECORET.pdf
CODICE AUTORE31/07/2013_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.