Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo
Lo scopo del bando è la promozione della socializzazione, della possibilità di relazione in gruppo, del recupero degli apprendimenti e dell’attività motoria di bambini e ragazzi nel periodo estivo, offrendo l’opportunità di attivare iniziative e servizi estivi culturali, sociali, sportivi ed educativi. Il filo conduttore di queste opportunità è la sensibilizzazione verso la tematica ambientale e la connessione con la natura.
In particolare, gli obiettivi specifici dedicati ai bambini e ai ragazzi che questa iniziativa intende perseguire sono:
Il bando intende sostenere attività estive che coinvolgono bambini e ragazzi da 3 a 18 anni e che sono improntate sull’aspetto sportivo e motorio all’aperto, collegato ad attività educative, formative e culturali il più possibile incentrate sull’ambiente e la natura.
Sarà data priorità a progetti che concretamente promuoveranno attività a carattere inclusivo (risposta a situazioni di disagio socio economico, attenzione alla disabilità, risposta a criticità date da situazioni di background migratorio).
I progetti dovranno:
Gli interventi dovranno essere realizzati sulle 4 aree di tradizionale operatività della Fondazione:
Possono partecipare al bando:
Il bando prevede la possibilità di presentare domanda in partenariato, individuando un soggetto capofila.
Dotazione finanziaria complessiva: 460.000 Euro
Contributo minimo per progetto: 5.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 15.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Valuta scrupolosamente l'ammontare complessivo delle risorse stanziate (dotazione complessiva) e l'importo massimo del contributo che può essere richiesto (finanziamento massimo). Potrai calcolare facilmente il numero orientativo di proposte che saranno finanziate e valutare la convenienza del bando.
Presta massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione ti guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. Paragrafo 7 del bando, pagg. 5 e ss.).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. Per qualsiasi tipo di informazione si può fare riferimento:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.