8 luglio 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEScopo del presente studio è stabilire delle «roadmap» per investimenti europei futuri nello sviluppo di elettro-ottica militare nel corso dei prossimi 10 anni. Lo studio dovrà individuare le parti della tecnologia elettro-ottica che non sarà eventualmente oggetto di investimenti commerciali finalizzati al mercato civile.
AZIONI FINANZIATEScopo del presente studio è stabilire delle «roadmap» per investimenti europei futuri nello sviluppo di elettro-ottica militare nel corso dei prossimi 10 anni. Lo studio dovrà individuare le parti della tecnologia elettro-ottica che non sarà eventualmente oggetto di investimenti commerciali finalizzati al mercato civile.
Come parte della valutazione delle necessità specifiche di investimenti europei in tecnologia militare, dovrà essere presentata una previsione relativa al possibile sviluppo della tecnologia elettro-ottica civile in prospettiva nei 10 anni e nei prossimi 20 anni.
La previsione dovrà tenere conto della dimensione globale dello sviluppo della tecnologia e dovrà indicare se la tecnologia civile più efficiente sarà probabilmente fornita da fonti situate nell'UE o al di fuori dell'UE.
Lo studio dovrà inoltre analizzare i problemi connessi con l'integrazione della tecnologia civile che si potrebbero presentare nei prossimi 10 anni e proporre delle «roadmap» per investimenti militari in sviluppi tecnologici che risolvano tali problemi attesi.
Nel corso dell'esecuzione dello studio, il contraente dovrà interagire con il gruppo «CapTech IAP3». Inoltre, il contraente dovrà tenere conto dello studio Discotech (la parte che tratta dei componenti elettro-ottici) e dell'agenda di ricerca strategica di Photonics21 per evitare duplicazioni di lavoro.
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 8
Luogo principale di esecuzione: da consegnare all'AED a Bruxelles
Durata: 13 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)
CHI PUO' PARTECIPARESi rimanda ai documenti di gara disponibili sul sito web dell'Agenzia, sezione appalti.
ENTITA' CONTRIBUTOValore totale, IVA esclusa: non superiore a 150.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTEAgenzia europea per la difesa
rue des Drapiers 17–23
1050 Bruxelles
Fax +32 25042975
E-mail: procurement@eda.europa.eu
http://www.eda.europa.eu/
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 99-148572 del 22.05.2010
Specifiche
Invito a presentare offerte
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE3/06/2010_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.