Bando europeo (appalto di servizi) AGRI-2010-EVAL-04 - Valutazione delle misure eccezionali di sostegno al mercato nel settore del pollame e delle uova

Scadenza: 27 luglio 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

27 luglio 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo del presente bando di gara è realizzare una valutazione a posteriori dell'efficacia, efficienza e pertinenza delle misure eccezionali di sostegno al mercato connesse al settore del pollame e delle uova.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Obiettivo del presente bando di gara è realizzare una valutazione a posteriori dell'efficacia, efficienza e pertinenza delle misure eccezionali di sostegno al mercato connesse al settore del pollame e delle uova.

Il piano di valutazione 2010-2012 della DG Agricoltura e sviluppo rurale prevede una valutazione delle misure eccezionali a sostegno del mercato (pollame e uova) in seguito all'insorgenza dell'influenza aviaria nel 2006.

Gli obiettivi di questo bando sono:

1 - descrivere come la necessità di misure a sostegno del mercato siano derivate dall'insorgenza dell'influenza aviaria fuori e dentro l'Unione europea, come il mercato del pollame e le uova a monte e a valle si sia sviluppato, e come le misure siano state attuate;

2 - esaminare la rilevanza, la coerenza, l'efficacia e l'efficienza delle misure utilizzate nei confronti dello sconvolgimento del mercato, in particolare le 7 misure individuali dello schema di pagamento incluso nel Regolamento della Commissione N. 1010/2006, ma anche di altre misure (ad esempio il rimborso delle esportazioni), politiche informative e misure prese dagli Stati mebri e dal settore privato;

3 - formulare, sulla base dell'esperienza acquisita dalle misure eccezionali a sostegno del mercato, racccomandazioni per fare i conti con casi simili nel futuro.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 10

Luogo principale di esecuzione: il lavoro si svolgerà presso i locali del contraente.

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore, IVA esclusa: tra 160.000 e 200.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 15.7.2010

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

27.7.2010

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
DG Agricoltura e sviluppo rurale, Unità L-4
rue de la Loi/Wetstraat 130, ufficio: L130 8/29

1049 Bruxelles
Tel: +32 22998195
Fax +32 22964267
E-mail: Agri-evaluation@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/agriculture/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 109-164438 del 8.06.2010
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Check list
Dichiarazione soggetto di diritto
Identificazione finanziaria

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

9/06/2010_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.