12 luglio 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEObiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di una valutazione a posteriori che consideri l'efficacia, efficienza e pertinenza delle misure relative alla promozione di prodotti agricoli nel mercato interno e nei paesi terzi.
AZIONI FINANZIATEObiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di una valutazione a posteriori che consideri l'efficacia, efficienza e pertinenza delle misure relative alla promozione di prodotti agricoli nel mercato interno e nei paesi terzi.
La politica promozionale per i prodotti agricoli è stata valutata l'ultima volta nel 2002. Tuttavia, una valutazione ampia di un numero significativo di programmi promozionali è stata realizzata nell'ambito di due contratti quadro per studi di valutazione sull'efficacia dei programmi di informazione e promozione nei paesi non-UE e sul mercato interno. Questo esercizio risulta in una serie di rapporti di valutazione sui programmi promozionali realizzati sul mercato interno e nei paesi terzi. Le valutazioni delle misure per il mercato interno sono state strutturate secondo i settori e temi produttivi (4 rapporti), mentre la valutazione delle misure nei paesi terzi sno state strutturate secondo paesi terzi o mercati di paesi terzi (5 rapporti).
In questo contesto, l'obiettivo della valutazione di questo bando è:
1 - analizzare e sintetizzare rapporti di valutazione sui programmi promozionali realizzati nell'ambito dei summenzionati contratti quadro e di trarre conclusioni orizzontali e raccomandazioni per la promozione sul mercato interno e nei paesi terzi;
2 - esaminare la rilevanza e l'efficacia della politica informativa e promozionale dell'UE per i prodotti agricoli con rispetto alla realizzazione degli obiettivi definiti nel Regolamento del Consiglio N. 3/2008 come anche la sua coerenza con altre misure promozionali applicate nell'ambito della politica agricola comune (PAC).
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 10
Luogo principale di esecuzione: il lavoro si svolgerà presso i locali del contraente.
Durata: 10 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOValore IVA esclusa: tra 340.000 e 400.000 EUR
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 30.6.2010
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione12.7.2010
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTE1049 Bruxelles
Telefono +32 22998195
Fax +32 22964267
E-mail: agri-evaluation@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/dgs/agriculture/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 99-148583 del 22.05.2010
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Check list
Dichiarazione soggetto di diritto
Identificazione finanziaria
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE24/05/2010_DCS
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.