4 giugno 2012
DESCRIZIONEOggetto del presente bando di gara è realizzare la valutazione della legislazione dell'UE in materia di agricoltura biologica, vale a dire la valutazione a posteriori della pertinenza e dell'efficacia del regolamento (CE) n. 834/2007 del Consiglio e delle connesse modalità di attuazione in relazione al raggiungimento degli obiettivi stabiliti in tale legislazione.
AZIONI FINANZIATEOggetto del presente bando di gara è realizzare la valutazione della legislazione dell'UE in materia di agricoltura biologica, vale a dire la valutazione a posteriori della pertinenza e dell'efficacia del regolamento (CE) n. 834/2007 del Consiglio e delle connesse modalità di attuazione in relazione al raggiungimento degli obiettivi stabiliti in tale legislazione.
La valutazione riguarderà le misure disposte nella legislazione dell'UE in materia di agricoltura biologica, in particolare le norme relative alla produzione biologica, il controllo, l'etichettatura e il commercio con paesi terzi.
La valutazione coprirà tutti i 27 Stati membri dell'UE e riguarderà il periodo dal 1 gennaio 2009 (entrata in vigore del Regolamento n. 834/2007 del Consiglio). Tuttavia, il periodo dal 2000 dovrà essere utilizzato come riferimento per coprire la situazione governata dalla lesiglazione precedente sull'agricoltura biologica.
Il contratto sarà aggiudicato secondo la procedura del miglior rapporto qualità/prezzo.
Il contraente dovrà avviare il lavoro immediatamente dopo la firma del contratto. Le scadenze dovranno essere strettamente rispettate. Si richiede un intenso contributo di lavoro da parte dell'équipe per l'intera durata del contratto.
Durata in mesi: 10 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 10: Servizi di ricerca di mercato e di sondaggio dell’opinione pubblica.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: il lavoro si svolgerà presso i locali del contraente.
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa:tra 510.000 e 600.000 EUR
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.
E' possibile presentare le offerte in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 23.5.2012
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 4.6.2012
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria
FORMULARI E DOCUMENTISito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE30/04/2012_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.