Bando europeo (appalto di servizi) AGRI-2012-EVAL-06 - Valutazione del programma per il consumo di latte nelle scuole

Scadenza: 10 settembre 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

10 settembre 2012

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è realizzare una valutazione nell'analizzare l'efficacia, l'efficienza e la pertinenza delle misure relative al programma per il consumo di latte nelle scuole.

AZIONI FINANZIATE
Oggetto del presente bando di gara è realizzare una valutazione nell'analizzare l'efficacia, l'efficienza e la pertinenza delle misure relative al programma per il consumo di latte nelle scuole.

Saranno anche valutati i possibili effetti indesiderati e la portata lorda.

La valutazione coprirà i 27 Stati membri dell’UE eccetto la Grecia, dove il programma per il consumo di latte nelle scuole non è applicato.

Si dovranno condurre almento 7 casi di studio, che copriranno le regioni in almeno i seguenti Stati membri: Francia, Italia, Polonia, Svezia e Regno Unito.

La valutazione esaminerà anche la coerenza dell’attuazione del programma per il consumo di latte nelle scuole con il programma per il consumo di frutta disposto nel Regolamento del Consiglio (CE)

1234/200712, la fornitura di informazioni e le misure promozionali attuate nel quadro del Regolamento del Consiglio (CE) 3/2008, le politiche europee per la salute e in particolare la Strategia per l’Europa (2007-2013) sulle questioni della salute correlate alla nutrizione, al sovrappeso e all’obesità e gli obiettivi e i principi generali della PAC.

Il contratto sarà aggiudicato secondo la procedura del miglior rapporto qualità-prezzo.

Durata in mesi: 9 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 10: Servizi di ricerca di mercato e di sondaggio dell’opinione pubblica

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: il lavoro si svolgerà presso i locali del contraente.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: tra 300.000 e 350.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 138-229496 del 20.07.2012
Invito a prsentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Lista di controllo

Formulari

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

08/08/2012_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.