16 settembre 2013 -
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEOggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno Studio volto all'analisi della competitività dei vini europei.
Lo scopo principale del presente studio è di fornire la conscenza di fondo riguardo ai fattori chiave e ai meccanismi dietro allo sviluppo della competitività dei vini europei e di valutare come si possa migliorare ulteriormente nel mercato europeo e nei mercati dei principali paesi terzi di fronte alla competizione da parte dei paesi terzi produttori di vino.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno Studio volto all'analisi della competitività dei vini europei. Lo scopo principale del presente studio è di fornire la conscenza di fondo riguardo ai fattori chiave e ai meccanismi dietro allo sviluppo della competitività dei vini europei e di valutare come si possa migliorare ulteriormente nel mercato europeo e nei mercati dei principali paesi terzi di fronte alla competizione da parte dei paesi terzi produttori di vino. Lo studio coprirà i seguenti temi: Tema 1: sviluppo della competitività dei vini europei (passato e prospettiva). Tema 2: identificazione dei fattori chiave della competitività Tema 3: come migliorare la competitività dei vini europei. Il focus geografico dello studio dovrà rivolgersi ai mercati di consumo chiave dove la competizione tra vini europei e dei paesi terzi è avvenuta in modo maggiormente aggressivo negli ultimi anni o che si ritenga possa avvenire nei prossimi anni e dove la perdita o il guadagno di competitività dei vini europei può essere valutata. Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 10: Servizi di ricerca di mercato e di sondaggio dell’opinione pubblica Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: il lavoro si svolgerà presso i locali del contraente. Persone fisiche o giuridiche. Valore stimato, IVA esclusa: tra 200.000 e 250.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina - 28 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
GU S 144-249834 del 26.07.2013
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Formulari
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - AGRI02.pdf
CODICE AUTORE27/07/2013_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.