Bando europeo (appalto di servizi) - Ampliamento dell'Osservatorio europeo dei cluster (fase 3)

Scadenza: 19 aprile 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

19 aprile 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma quadro per la competitività e l'innovazione 2007–2013

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Lo scopo del presente bando di gara è mettere a disposizione servizi aggiuntivi in seno all'Osservatorio europeo dei cluster, in modo da migliorare ulteriormente le analisi specifiche dei raggruppamenti di imprese e la fornitura di informazioni al fine di sostenere lo sviluppo nell'UE di raggruppamenti di imprese di qualità eccellente, in particolare nelle industrie emergenti.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Lo scopo del presente bando di gara è mettere a disposizione servizi aggiuntivi in seno all'Osservatorio europeo dei cluster, in modo da migliorare ulteriormente le analisi specifiche dei raggruppamenti di imprese e la fornitura di informazioni al fine di sostenere lo sviluppo nell'UE di raggruppamenti di imprese di qualità eccellente, in particolare nelle industrie emergenti.

Il contraente dovrà svolgere le seguenti attività:

1 - creazione e gestione di uno spazio di apprendimento politicamente aperto chiamato "Forum europeo di cooperazione dei cluster" con lo scopo di analizzare come i programmi dei clusters a livello regionale, nazionale ed europeo possano essere consolidati per promuovere al meglio l'emergere di ulteriori clusters "world-class" in Europa;

2 - redigere 3 casi di studio per analizzare quali condizioni quadro specifiche per i clusters conducano a clusters "world-class" nelle industrie emergenti, con lo scopo di guadagnare una comprensione più approfondita delle condizioni quadro specifiche per i clusters favorevoli delle nuove industrie;

3 - sviluppo di una versione pilota di “European Cluster Excellence Scoreboard", con lo scopo di svilppare la metodologia per un indicatore composto e per applicarlo quale casto test alle industrie emergenti.

Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 11

Luogo principale di esecuzione: il luogo d'esecuzione sarà presso i locali del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nel capitolato d'oneri.

Durata: 24 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore IVA esclusa: 1.000.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 8.4.2011

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

19.4.2011

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale per le Imprese e l'industria
Direzione D — industria della mobilità e innovazione industriale
avenue d'Auderghem 45
1049 Bruxelles
Telefono +32 22950539
Fax +32 22963637
E-,ail: entr-cft-71-pp-11-observatory@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/enterprise/policies/innovation/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 40-064722 del 26.02.2011
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

07/03/2011_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.