Bando europeo (appalto di servizi) - Assistenza all'integrazione di apposite sezioni per i sottosettori dell'industria del turismo in EURES

Scadenza: 5 ottobre 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

5 ottobre 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

CIP - programma quadro per la competitività e l'innovazione (2007–2013)

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo generale del presente bando di gara è assistere i sottosettori dell'industria del turismo selezionati, nello sviluppare una descrizione convalidata dei glossari di competenze pertinenti alle occupazioni nei relativi segmenti particolari del settore.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo generale del presente bando di gara è assistere i sottosettori dell'industria del turismo selezionati, nello sviluppare una descrizione convalidata dei glossari di competenze pertinenti alle occupazioni nei relativi segmenti particolari del settore.

Gli elenchi dei glossari che ne risulteranno saranno tradotti in tutte le lingue ufficiali dell'UE, in croato, islandese e norvegese e saranno integrati nel portale europeo della mobilità EURES.

Infine, sarà organizzato un evento divulgativo per presentare i risultati e promuovere il suo utilizzo in tutta l'UE da parte di (futuri) datori di lavori e impiegati del settore del turismo.

Le attività turistiche oggetto del contratto saranno proposte dal contraente nella sua offerta e dovranno coprire 3 sotto-settori. La loro selezione dovrà basarsi sull'importanza e rilevanza economica sul settore turistico generale, la loro competitività, il potenziale di crescita e attrazione di turisti.

Durata in mesi: 13 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta, ad eccezione degli uffici della Commissione.

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 400.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale per le Imprese e l’industria
Direzione F: Turismo, RSI, beni di consumo e accordi regolatori internazionali
B100 4/20
1049 Bruxelles
Fax: +32 22998008

entr-dirf-financial-team@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/enterprise/dgs/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 148-246414 del 3.08.2012
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto

Formulario

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

11/09/2012_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.