Bando europeo (appalto di servizi) - Azioni di comunicazione, di pubblicazione e d'informazione nel campo della politica regionale e di coesione dell'Unione europea

Scadenza: 2 maggio 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

2 maggio 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Il presente bando di gara, suddiviso in 4 lotti, riguarda la conclusione di 4 contratti quadro con società in grado di assistere l'unità «Comunicazione, informazione e relazioni con i paesi terzi» della direzione generale della Politica regionale (DG REGIO) nella consulenza, l'ideazione, il controllo di azioni e la produzione di prodotti d'informazione, nel quadro del piano d'azione della DG REGIO.

Il bando si prefigge inoltre di assistere la DG REGIO nell'ideazione, l'organizzazione e la realizzazione di manifestazioni varie, come esposizioni, padiglioni, animazioni, giornate a porte aperte o altri eventi che si terranno all'interno di infrastrutture esistenti o temporanee, all'esterno, sotto tenda, in tendoni ecc.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Il presente bando di gara, suddiviso in 4 lotti, riguarda la conclusione di 4 contratti quadro con società in grado di assistere l'unità «Comunicazione, informazione e relazioni con i paesi terzi» della direzione generale della Politica regionale (DG REGIO) nella consulenza, l'ideazione, il controllo di azioni e la produzione di prodotti d'informazione, nel quadro del piano d'azione della DG REGIO.

Il bando si prefigge inoltre di assistere la DG REGIO nell'ideazione, l'organizzazione e la realizzazione di manifestazioni varie, come esposizioni, padiglioni, animazioni, giornate a porte aperte o altri eventi che si terranno all'interno di infrastrutture esistenti o temporanee, all'esterno, sotto tenda, in tendoni ecc. le offerte vanno presentate per uno o più lotti.

Le offerte vanno presentate per uno o più lotti.

Lotto 1 - Ideazione e produzione di prodotti d'informazione, gestione delle liste di distribuzione

Il presente lotto riguarda la promozione della comunicazione sulla politica regionale europea ed il rafforzamento delle relazioni tra la direzione generale della Politica regionale e gruppi bersaglio specifici, compreso il pubblico, attraverso prodotti d'informazione di qualità.

Lotto n. 2 - Organizzazione di eventi

Tra le azioni più visibili e pubbliche della direzione generale della Politica regionale (DG REGIO) si annoverano gli eventi che essa organizza a Bruxelles e in tutta Europa. È quindi molto importante che tali eventi vengano organizzati in modo professionale e siano pienamente coerenti con la politica, il messaggio e gli elementi visivi delle attività della DG REGIO con riguardo agli altri lotti del presente bando di gara.

Lotto 3 - Ideazione, produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi

Questo lotto riguarda la promozione della comunicazione sulla politica regionale ed il rafforzamento delle relazioni tra la direzione generale della Politica regionale e gruppi bersaglio specifici, compreso il pubblico, attraverso prodotti audiovisivi di qualità.

Lotto 4 - Padiglioni

I padiglioni espositivi hanno lo scopo di presentare e rendere visibile a diversi gruppi bersaglio (esperti nel campo della politica regionale e il pubblico) le varie forme di intervento dei fondi strutturali, i meccanismi della politica regionale dell'Unione europea, risultati ed esempi di progetti cofinanziati. È quindi necessario che l'ideazione ed il montaggio di questi padiglioni espositivi abbiano un impatto visivo ed informativo assai elevato.

Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 15

Luogo principale di esecuzione: Bruxelles.

Accordo quadro con un unico operatore.

Durata dell'accordo quadro: contratto quadro di 12 mesi rinnovabile 3 volte per periodi di 12 mesi.

CHI PUO' PARTECIPARE

Le offerte potranno essere presentate da raggruppamenti di prestatori/fornitori che non saranno tenuti ad assumere una forma giuridica particolare prima dell'aggiudicazione del presente appalto, ma potrebbero essere tenuti a farlo dopo l'aggiudicazione.

Tuttavia, un raggruppamento di imprese dovrà designare un responsabile che sarà incaricato del ricevimento e del trattamento dei pagamenti per conto dei membri del raggruppamento, della gestione del servizio e del coordinamento.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 32.600.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale della Politica regionale
Unità Comunicazione, informazione e relazioni con i paesi terzi (CSM2 A01/200)
1049 Bruxelles
Telefono +32 22992470
Fax +32 22966003
E-mail: raphael.goulet@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/regional_policy/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 57-091881 del 22.03.2011
Specifiche
Modello di contratto
Dichiarazione d'onore
Allegato 3

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

28/03/2011_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.