Bando europeo (appalto di servizi) CDR/DE/191/2011 — Contratto quadro multiplo di servizi relativo alla politica energetica, spaziale, ambientale e relativa ai cambiamenti climatici

Scadenza: 2 aprile 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

2 aprile 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è la stipulazione di un contratto quadro multiplo di servizi relativo alla politica energetica, spaziale, ambientale e relativa ai cambiamenti climatici.

Lo scopo del presente contratto quadro è mettere a punto una rete di esperti esterni che forniranno al Comitato delle regioni (CdR) una capacità di intervento rapido, permettendo una più ampia consultazione degli attori locali e regionali.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è la stipulazione di un contratto quadro multiplo di servizi relativo alla politica energetica, spaziale, ambientale e relativa ai cambiamenti climatici.

ll contratto potrà essere rinnovato al massimo 3 volte, per un periodo massimo di 1 anno ciascuna.

Lo scopo del presente contratto quadro è mettere a punto una rete di esperti esterni che forniranno al Comitato delle regioni (CdR) una capacità di intervento rapido, permettendo una più ampia consultazione degli attori locali e regionali, offrendo alle commissioni del CdR la possibilità di redigere delle opinioni specifiche sulle questioni di interesse attuale e abilitando il CdR ad attingere da banche dati e conoscenze sviluppate dalle università o dai centri di ricerca nella valutazione delle politiche.

Tipo d'appalto: categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Bruxelles.

Accordo quadro con diversi operatori. Numero di partecipanti all'accordo quadro previsto: 3

Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore IVA esclusa: tra 100.000 e 150.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:

1. composizione dell'équipe e in special modo numero di membri esperti. Ponderazione 40

2. efficienza, qualità e pertinenza della metodologia (inclusa la raccolta dei dati) e del progetto di ricerca proposto. Ponderazione 40

3. concordanza tra il piano di lavoro e i tempi di realizzazione. La conformità a tali criteri deve essere dimostrata attraverso i seguenti scenari: 1 nota di 10 pagine, 1 relazione di 50 pagine che richiede un questionario e 1 seminario di 1 giorno. Ponderazione 20

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 26.3.2012

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 2.4.2012

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Comitato delle regioni dell'Unione europea
rue Belliard 101
1040 Bruxelles
Fax: +32 22822330
Telefono: +32 22822122

E-mail: studies@cor.europa.eu

SITO WEB

http://www.cor.europa.eu/

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 16-024389 del 25.01.2012
Invito a presentare offerte

Specifiche

Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

26/01/2012_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.