Bando europeo (appalto di servizi) CLIMA.B.1/SER/2012/0003 - Contratto per l'appalto congiunto riguardante una piattaforma comune per le aste temporanea

Scadenza: 3 maggio 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

3 maggio 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è la conclusione di un contratto per l'appalto congiunto riguardante una piattaforma comune per le aste temporanea.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è la conclusione di un contratto per l'appalto congiunto riguardante una piattaforma comune per le aste temporanea.

La prestazione dei seguenti servizi secondo quanto descritto nel capitolato d'oneri, in particolare:

a) mettere a disposizione degli Stati membri appaltanti i servizi di cui all'articolo 28 del regolamento (UE) n. 1031/2010 della Commissione sui tempi, l'amministrazione e gli altri aspetti della vendita all'asta delle quote di emissioni di gas serra ai sensi della direttiva 2003/87/CE che stabilisce uno schema per lo scambio di quote di emissioni di gas serra nell'ambito della Comunità, come modificata dal regolamento (UE) n. 1210/2011 della Commissione del 23.11.2011 che modifica il regolamento (UE) n. 1031/2010, in particolare per determinare il volume delle quote di emissioni di gas serra da vendere all'asta prima del 2013 (qui di seguito «regolamento relativo alle aste») tramite una piattaforma comune per le aste temporanea («incarico 1»); e

b) mettere a disposizione della Commissione i servizi di supporto tecnico di cui all'articolo 29 del regolamento relativo alle aste («incarico 2»).

Tipo d 'appalto: Categoria di servizi n. 6: Servizi finanziaria)Servizi assicurativi b)Servizi bancari e finanziari.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nei locali del contraente.

La durata del contratto è di 36 mesi. La durata potrà essere estesa una volta per un periodo di 12 mesi tramite un espresso accordo scritto tra il contraente e la Commissione prima del termine del periodo di 3 anni. Tale estensione non implica alcuna modifica o dilazione rispetto agli obblighi esistenti.

CHI PUO' PARTECIPARE

Come ulteriormente specificato nella sezione 2.2 del capitolato d'oneri, un'offerta può essere presentata sia singolarmente da una persona fisica o giuridica che congiuntamente da diverse persone.

In particolare, qualora un'offerta sia presentata congiuntamente, tali persone saranno solidalmente e congiuntamente responsabili nei confronti degli Stati membri appaltanti e della Commissione per la prestazione del contratto.

Qualora un'offerta sia presentata congiuntamente da diverse persone, tali persone potranno creare un'entità giuridica separata dopo l'aggiudicazione del contratto al fine di rappresentarli esternamente nella prestazione dell'incarico 1, a condizione di ricevere la previa autorizzazione scritta della Commissione.

La creazione di una tale entità giuridica separata non può causare che il contratto sia di fatto realizzato da terzi.

Anche laddove le persone che presentano congiuntamente un'offerta procedano nel creare un'entità giuridica separata in conformità a quanto stabilito in precedenza, dovranno nondimeno rimanere, assieme all'entità giuridica separata da loro creata, solidamente e congiuntamente responsabili nell'ambito del contratto nei confronti degli Stati membri appaltanti e della Commissione. Le parti che cooperano ai fini del presente appalto devono essere conformi, tra le altre cose, al diritto relativo alla concorrenza dell'UE.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: tra 1 e 450.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Le offerte potranno essere presentate anche in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale per l'Azione per il clima
CLIMA.SRD.2 — Finanza, BU-9 04/029

1049 Bruxelles

Telefono: +32 22960008
E-mail:
clima-tenders@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/clima/news/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 59-095297 del 24.03.2012
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto

Allegato

Domande e risposte

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

13/04/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.