16 settembre 2011
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOSono state incluse importanti attività relative alle competenze informatiche nell'«Agenda digitale per l'Europa» e nell'«Unione dell'innovazione» che sono state adottate nel 2010. Si è riconosciuto che «occorre fare di più per affrontare il problema della carenza di competenze nel campo dell'innovazione e per attuare il programma europeo in tema di competenze informatiche. Questi interventi sono d'importanza cruciale per accelerare lo sviluppo e l'adozione di modelli aziendali innovativi da parte delle imprese europee, specialmente se di piccole e medie dimensioni».
Il presente appalto di servizi fa parte delle attività della Commissione europea per promuovere le competenze informatiche per l'innovazione e la competitività basate su partenariati con le parti interessate.
DESCRIZIONEIl presente bando di gara è volto allo sviluppo, con le parti interessate pertinenti, di una visione coerente e di un piano d'azione dettagliato nonché di scenari di previsione sull'offerta e la domanda di competenze informatiche (e-skills) per la competitività e l'innovazione in Europa (2011–2015).
AZIONI FINANZIATEIl presente bando di gara è volto allo sviluppo, con le parti interessate pertinenti, di una visione coerente e di un piano d'azione dettagliato nonché di scenari di previsione sull'offerta e la domanda di competenze informatiche (e-skills) per la competitività e l'innovazione in Europa (2011–2015).
Si baserà sullo slancio e sui risultati della strategia dell'UE sulle competenze informatiche. Le competenze includeranno le TIC (tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni), il marketing, la progettazione, il diritto, la gestione ecc. per imprenditori, dirigenti, professionisti delle TIC e utenti avanzati in tutte le industrie.
Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 10
Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta, ad eccezione degli uffici della Commissione.
Durata:12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOL'importo massimo per il presente appalto è pari a 500.000 EUR, IVA esclusa.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri.
E' possibile presentare le offerte in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 9.9.2011
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione16.9.2011
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECommissione europea
Direzione generale per le Imprese e l’industria
Direzione D — Innovazione industriale e industrie della mobilità
Unità D3 — TIC per la competitività e l'innovazione industriale
avenue d'Auderghem 45, ufficio BREY 6/066
1049 Bruxelles
Fax +32 22967019
E-mail: entr-cft-11-95-e-competinnov@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/enterprise/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 123-202995 del 30.06.2011
Invito a presentare offerte
Modello di contratto
Allegato
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE03/08/2011_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.