Bando europeo (appalto di servizi) - Definizione e realizzazione del sistema di gestione della sicurezza all'interno del sistema globale di navigazione satellitare europeo

Scadenza: 12 settembre 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

12 settembre 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo del presente bando di gara è definire e realizzare un sistema di gestione della sicurezza all'interno del gruppo EGNSS (sistema globale di navigazione satellitare europeo) della Commissione europea.

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo del presente bando di gara è definire e realizzare un sistema di gestione della sicurezza all'interno del gruppo EGNSS (sistema globale di navigazione satellitare europeo) della Commissione europea.

I programmi EGNSS sviluppano e fanno funzionare sistemi di navigazione satellitare che prestano servizi di salvaguardia della vita ai loro utenti. Tale sistema di gestione della sicurezza deve essere adattato per interfacciarsi con i sistemi di gestione della sicurezza esistenti delle organizzazioni esterne e nello stesso tempo deve poter funzionare nell'ambito della Commissione europea.

L'importanza della gestione della sicurezza dei programmi EGNSS è ben riconosciuta ai livelli più alti della Commissione. È stato quindi raccomandato di creare un sistema di gestione della sicurezza formalizzato. Nel frattempo è stata attuata una serie di raccomandazioni per costituire gli elementi centrali di un sistema di gestione della sicurezza.

Ci si aspetta perciò che le procedure già seguite, anche se non adottate formalmente, agevoleranno l'introduzione del sistema formale di gestione della sicurezza dato che il personale principale impiegato nel progetto è già consapevole delle proprie responsabilità in materia di sicurezza, sebbene senza una base formale.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11

Luogo principale di esecuzione: gli incarichi saranno effettuati presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta.

Durata: 24 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo massimo disponibile e previsto per i servizi richiesti è pari a 300.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 5.9.2011

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

12.9.2011

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale per le Imprese e l’industria
rue Demot 28
1049 Bruxelles
E-mail: entr-cft-11-5484-op-sms@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/enterprise/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 111-182192 del 10.06.2011
Specifiche

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

10/06/2011_DST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.