15 ottobre 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEObiettivo del presente bando di gara è la fornitura di servizi di natura intellettuale per eseguire servizi di sostegno alle attività relative alla politica di formazione ed istruzione della direzione generale dell'Istruzione e della cultura (EAC).
AZIONI FINANZIATEObiettivo del presente bando di gara è la fornitura di servizi di natura intellettuale per eseguire servizi di sostegno alle attività relative alla politica di formazione ed istruzione della direzione generale dell'Istruzione e della cultura (EAC).
Il presente bando di gara contribuirà a uno sviluppo efficace e basato sulle prove e all'implementazione dell'agenda politica dell'UE nel settore dell'educazione e formazione, in particolare del «quadro strategico per la cooperazione europea nell'istruzione e nella formazione» (ET 2020), delle dimensioni dell'istruzione e dell'informazione della strategia «Europa 2020» e dell'azione e del dialogo politico a livello internazionale, assicurando servizi di consulenza e studi incluso il supporto logistico e di esperti.
Le offerte vanno presentate per: 1 o più lotti.
Lotto 1 - servizi di consulenza/parte interna
Prestazione di competenze e sostegno logistico per i servizi della Commissione che gestiscono lo sviluppo e l'implementazione dell'agenda politica dell'UE nel settore dell'educazione e formazione, in particolare l'ET 2020 e la dimensione dell'istruzione e dell'informazione della strategia Europa 2020.
Valore stimato, IVA esclusa: 12.000.000 EUR.
Lotto 2 - servizi di consulenza/parte esterna
Intraprendere analisi e revisioni politiche delle tendenze internazionali nel settore dell'istruzione e della formazione e fornire consulenza politica. Rafforzare le capacità della Commissione europea per le analisi degli indicatori statistici a supporto delle proprie attività di cooperazione internazionale nel settore dell'educazione e formazione.
Valore stimato, IVA esclusa: 6.000.000 EUR.
Lotto 3 - studi/parte interna
Produrre relazioni che siano basate su un'ampia gamma di considerevoli competenze scientifiche ed accademiche e che rafforzino la base di prove a sostegno delle politiche europee nel settore dell'educazione e formazione.
Valore stimato, IVA esclusa: 8.000.000 EUR.
Lotto 4 - studi/parte esterna
Fornitura di considerevoli competenze scientifiche ed accademiche che rafforzino la base di prove a sostegno dell'attuazione della cooperazione internazionale della Commissione europea nel settore dell'educazione e formazione.
Valore stimato, IVA esclusa: 6.000.000 EUR.
Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 10.
Luogo principale di esecuzione: negli uffici dell'aggiudicatario.
Durata dell'accordo quadro: 4 anni.
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 32.000.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale dell'Istruzione e della cultura
MADO 09/14
1049-Bruxelles
Fax +32 22964258
E-mail: francisco.gonzalez-alvarez@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/education/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 157-242002 del 14.08.2010
Invito a presentare offerte
Specifiche
Termini di riferimento
Modello di contratto 2a
Modello di contratto 2b
Informazioni riguardo all'offerente
Dichiarazione d'onore
Allegato 5
Allegato 6
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE27/08/2010_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.