Bando europeo (appalto di servizi) EAC 06/2010 NESET - Rete di esperti negli aspetti sociali dell'istruzione e della formazione (NESET)

Scadenza: 31 agosto 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

31 agosto 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo generale del progetto è contribuire al miglioramento della cooperazione politica nell'istruzione e nella formazione in Europa attraverso la creazione di una rete consultiva di esperti operanti sugli aspetti sociali di questo settore.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo generale del progetto è contribuire al miglioramento della cooperazione politica nell'istruzione e nella formazione in Europa attraverso la creazione di una rete consultiva di esperti operanti sugli aspetti sociali di questo settore.

Tale rete presterà consulenza e assistenza alla Commissione europea nell'analisi delle politiche e riforme dell'istruzione e delle loro implicazioni a livello regionale, nazionale ed europeo, principalmente (ma non solo) in una prospettiva sociale.

La rete dovrà sostenere la formulazione di politiche a livello europeo con conoscenze e competenze all'avanguardia su un'ampia gamma di tematiche relative alle pratiche e alla politica di istruzione e formazione. Tale sostegno includerà l'identificazione delle prove più pertinenti derivanti sia dalla ricerca quantitativa che qualitativa.

La rete contribuirà anche alla divulgazione delle conoscenze relative agli aspetti sociali dell'istruzione e della formazione.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 27

Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente; paesi interessati dalle politiche e dai programmi della direzione generale dell'Istruzione e della cultura.

Durata: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Se necessario, l'offerente potrà prendere in considerazione la formazione di un gruppo di interessi economici europeo (nessun requisito).

ENTITA' CONTRIBUTO

Quantitativo o entità totale: 250 giorni di lavoro.

Valore IVA esclusa: tra 225.000 e 250.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:

1. pertinenza e qualità della metodologia (inclusi il coordinamento e il controllo della qualità) proposta per raggiungere i risultati descritti nelle sezioni 2 e 3 del capitolato d'oneri. Ponderazione 25

2. Un coordinatore scientifico con esperienza e altamente stimato con una conoscenza molto ampia nella politica e nella ricerca in relazione a formazione ed istruzione e con grandi capacità editoriali e di scrittura (per i responsabili politici) che sia in grado di dedicare una gran parte del suo tempo a tale progetto e di adempiere al proprio ruolo e alle proprie responsabilità come descritto nella sezione 2.2 del capitolato d'appalto, in particolare in relazione all'assicurazione della qualità dei risultati della rete presentati alla Commissione. Ponderazione 25

3. Competenze di alta qualità sugli aspetti sociali di istruzione e formazione con studiosi altamente stimati e rispettati per la loro conoscenza, esperienza e qualità del lavoro, e che abbiano una sostanziale esperienza di partecipazione ad attività di ricerca collaborative, transnazionali, politicamente pertinenti, multidisciplinari e comparative. Ponderazione 20

4. Competenze politiche, con esperti che abbiano una dimestichezza molto buona con le questioni interessate e una grande esperienza di lavoro a stretto contatto con i responsabili politici nella formazione e istruzione e in settori politici pubblici connessi. Ponderazione 15

5. Un'appropriata gamma di competenze complementari che includano capacità sostanziali nelle prospettive sociologiche e che copra tutti i tipi e i livelli di istruzione e formazione in una prospettiva di apprendimento permanente — non solo le scuole e i sistemi formali ma anche l'istruzione superiore, l'istruzione e la formazione professionale, l'apprendimento per adulti, non obbligatorio e non formale. Ponderazione 15

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale dell'Istruzione e della cultura
Direzione A — Apprendimento permanente: contributo al processo di Lisbona, unità A1
ufficio MADO 09/14
1049 Bruxelles

Telefono +32 22950827
Fax +32 22964258
E-mail: francisco.gonzalez-alvarez@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/education_culture/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 92-137167 del 12.05.2010
Invito a presentare proposte
Specifiche
Allegato 1 - Termini di riferimento
Allegato 2 - Modello di contratto
Allegato 3 - Informazioni riguardanti l'offerente
Allegato 4 - Certificazione con rispetto ai criteri di esclusione
Allegato 5 - Budget

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

14/05/2010_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.