Bando europeo (appalto di servizi) EAC/07/2011 - Apprendere dall'istruzione della seconda opportunità: fare uso delle buone pratiche nell'istruzione della seconda opportunità

Scadenza: 20 luglio 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

20 luglio 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma per l’apprendimento permanente (2007-2013)

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo del presente bando di gara è realizzare uno studio sulle buone pratiche nell'istruzione della seconda opportunità, sui relativi fattori di successo e sulla loro trasferibilità nell'ambito della formazione e dell'istruzione iniziale per prevenire l'abbandono prematuro della scuola.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Obiettivo del presente bando di gara è realizzare uno studio sulle buone pratiche nell'istruzione della seconda opportunità, sui relativi fattori di successo e sulla loro trasferibilità nell'ambito della formazione e dell'istruzione iniziale per prevenire l'abbandono prematuro della scuola.

Lo studio è volto ad identificare ed analizzare tali disposizioni per l'apprendimento, gli approcci di insegnamento, le forme di supporto e altri fattori pertinenti per permettere ai giovani di impegnarsi nuovamente e continuare la propria istruzione e formazione.

Dovrà anche identificare le buone pratiche che possono essere utilizzate nelle prime fasi nell'istruzione e nella formazione al fine di prevenire l'abbandono prematuro della scuola. Lo studio dovrà riguardare almeno 10 Stati membri dell'UE; la selezione dovrà essere geograficamente equilibrata e dovrà riguardare diversi sistemi d'istruzione.

Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 11

Luogo principale di esecuzione: negli uffici del contraente.

Durata: 18 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore massimo IVA esclusa 175.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale dell'Istruzione e della cultura, apprendimento permanente: direzione Politiche e programma, istruzione scolastica; unità Comenius (B2), MADO 14/04
1049 Bruxelles
Fax +32 22968602
E-mail: school-policy-tenders@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/education_culture/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 110-180706 del 9.06.2011

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

10/06/2011_DST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.