Bando europeo (appalto di servizi) EAC/08/2012 - Un profilo dei consumatori di audiovisivi attuali e futuri

Scadenza: 13 agosto 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

13 agosto 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma MEDIA 2007 — «Europa creativa»

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio che dovrà mirare alla comprensione del comportamento, delle preferenze e degli orientamenti del pubblico per i film in generale e, in particolare, del pubblico giovane.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio che dovrà mirare alla comprensione del comportamento, delle preferenze e degli orientamenti del pubblico per i film in generale e, in particolare, del pubblico giovane.

A tal fine, dovrà comprendere interviste approfondite in particolare con persone di età 10–15 e 15–25 per apprendere di più circa i loro modelli di consumo e la loro percezione dei modi attuali di commercializzare serie, film europei ecc.; ovvero una commercializzazione diversa o precedente potrebbe cambiare il loro comportamento?

Lo studio dovrà esaminare l'impatto dei diversi strumenti di commercializzazione compreso l'utilizzo dei media sociali. Inoltre dovrà analizzare alcune delle iniziative di alfabetizzazione cinematografica esistenti e il loro impatto sui futuri modelli di consumo. Dovrà essere analizzato il ruolo delle reti sociali per il consumo di audiovisivi.

Lo studio dovrà essere realizzato da esperti/consulenti, che possiedono un'esperienza approfondita nelle ricerche di mercato.

Durata in mesi: 9 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

TIpo d'appalto:Categoria di servizi n. 26: Servizi ricreativi, culturali e sportivi

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nei locali del contraente.

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 250.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: inglese.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 23.7.2012

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 13.8.2012

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale dell’Istruzione e della cultura
Direzione Cultura e mezzi di comunicazione, unità Programma MEDIA e alfabetizzazione mediatica
MADO 18/68
1049 Bruxelles

Telefono: +32 22952290
Fax: +32 22992290
eac-unite-d3@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/culture/media/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
Gu S 110-182016 del 12.06.2012
Invito a presentare offerte
Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5
Allegato 6

Allegato 7

Sito web per documenti e formulari
- NULL

CODICE AUTORE

27/06/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.