17 agosto 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOAzione preparatoria nel settore di applicazione del TFUE [articolo 49, paragrafo 6, lettera b) del regolamento finanziario].
OBIETTIVO
AZIONI FINANZIATEL'obiettivo generale al quale l'appalto contribuirà è supportare gli sviluppi e la riflessione politica in corso in relazione al rafforzamento del ruolo della cultura nelle relazioni esterne e favorire le future attività in tale settore.
In particolare, dovrà contribuire a formulare delle raccomandazioni per una strategia sulla cultura nelle relazioni esterne europee.
Durata in mesi: 19 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Lo scopo di questo bando è di formulare raccomandazioni per una strategia sulla cultura nelle relazioni esterne europee, che sarà creata sulle sinergie con altri processi esistenti e che coinvolgerà un alto numero di soggetti interessati in Europa e rappresentanti di paesi terzi, incluso istituti culturali e ONG.
Risultato 1: mappatura delle principali risorse, approcci e strategie esistenti riguardo alla cultura nelle relazioni esterne negli Stati membri dell’UE e nei paesi terzi coperti da questo contratto.
Risultato 2: processo di consultazione.
Risultato 3: rapporto sulla mappatura e il processo di consultazione.
Risultato 4: conferenza per discutere le conclusioni della mappatura e del processo di consultazione e per contribuire a sviluppare consenso a livello europeo sul valore aggiunto di una approccio strategico europeo per mobilizzare il potenziale di cultura nelle relazioni esterne.
Risultato 5: rapporto finale che identifica le aree di forte valore aggiunto europeo per la cooperazione culturale nelle relazioni esterne e incluso le raccomandazioni strategiche.
Risultato 6: strategia di comunicazione e strumento per assicurare la visibilità del processo e la condivisione dei suoi risultati per estendere il dibattito ad un pubblico più ampio.
Target groups:stakeholders del settore culturale e creativo, policy makers a livello nazionale, regionale e locale, ONG, istituzioni europee, diplomatici.
Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: gli uffici del contraente e qualsiasi altro luogo in cui sia richiesto al contraente di prestare i servizi.
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 500.000 EUR
COME PARTECIPAREL'ente appaltante richiederà al contraente di fornire una garanzia a copertura dell'intero importo del prefinanziamento.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
- Croazia, paesi ENPI e i seguenti partners strategici dell’Unione: Brasile, Canada, Cina, India, Giappone, Messico, Russia, Sudafrica e Stati Uniti.
REFERENTE1049 Bruxelles
Fax: +32 22998243
eac-culture-in-external-relations@ec.europa.eu
SITO WEBhttp://ec.europa.eu/culture/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTISito web per documenti e formulari
-
27/06/2012_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.