Bando europeo (appalto di servizi) EAC/17/2012 - Studio relativo all'effettivo utilizzo dell'istruzione e della cura della prima infanzia nel prevenire l'abbandono prematuro della scuola

Scadenza: 28 settembre 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

28 settembre 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

LLP - pogramma per l'apprendimento permanente (2007-2013)

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Il presente studio dovrà identificare le connessioni tra servizi di alta qualità d'istruzione e cura della prima infanzia e livelli elevati di risultati scolastici in generale e bassi livelli di abbandono prematuro della scuola in particolare, nell'Unione europea nel suo insieme.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Il presente studio dovrà identificare le connessioni tra servizi di alta qualità d'istruzione e cura della prima infanzia e livelli elevati di risultati scolastici in generale e bassi livelli di abbandono prematuro della scuola in particolare, nell'Unione europea nel suo insieme (UE-27, EFTA e paesi candidati, selezione minima di 10 paesi con buon equilibrio geografico e diversi sistemi di istruzione).

Dovrà raccogliere prove giustificative dalla ricerca a dalla pratica ed identificare le lacune nella ricerca.

Durata in mesi: 18 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 27: Altri servizi

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nell'ufficio dell'offerente.

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore massimo: 300.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale dell'Istruzione e della cultura, Apprendimento permanente: direzione politiche e programma, unità B.2 Istruzione scolastica, Comenius
1049 Bruxelles
Fax: +32 22968602

school-policy-tenders@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/education_culture

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 137-227763 del 19.07.2012
Modello di invito
Specifiche
Termini di riferimento
Allegato 2
Allegato 3

Allegato 4

Allegato 5

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

06/08/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.