Bando europeo (appalto di servizi) EAC/20/2012 - Studio di fattibilità relativo a possibili misure di mobilità future per lo sport nell'UE

Scadenza: 27 settembre 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

27 settembre 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Azione preparatoria 2012 «Partenariato europeo per gli sport»

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Tramite il presente studio la Commissione desidera ottenere una panoramica di tutti gli elementi fattuali che possano aiutarla a stabilire se il finanziamento di misure di mobilità per lo sport a livello UE sia necessario, quale sarebbe la loro fattibilità, che forma potrebbero avere e a quali condizioni e quali potrebbero essere gli importi richiesti.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Tramite il presente studio la Commissione desidera ottenere una panoramica di tutti gli elementi fattuali che possano aiutarla a stabilire se il finanziamento di misure di mobilità per lo sport a livello UE sia necessario, quale sarebbe la loro fattibilità, che forma potrebbero avere e a quali condizioni e quali potrebbero essere gli importi richiesti.

Durata in mesi: 8 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Gli obiettivi specifici di questo contratto sono:

- lo studio dovrà identificare e analizzare le barriere e gli ostacoli affrontati dagli atleti non professionisti, allenatori, staff e volontari di organizzazioni sportive non-profit in 4 aree esistenti dei programmi di mobilità europei: istruzione superiore, formazione professionali e istruzione ulteriore, giovani e volontariato;

- lo studio dovrà proporre elementi di contenuto e strutturali per includere misure di mobilità correlate allo sport nel programma Erasmus per tutti (a altri programmi se appplicabile) per il beneficio di giovani atleti non professionisti, allenatori, staff e volontari di organizzazioni sportive non-profit.

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 10: Servizi di ricerca di mercato e di sondaggio dell’opinione pubblica

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nei locali del contraente.

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 100.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale dell'Istruzione e della cultura, direzione Giovani e sport, unità Sport (E3), MADO 20/69
1049 Bruxelles
Fax: +32 22957747

eac-sport@ec.europa.eu" class="blue"> eac-sport@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/sport/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 109-180449 del 9.06.2012
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5

Allegato 6

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

16/07/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.