Bando europeo (appalto di servizi) EAC/23/2011 - Attività di comunicazione nel settore dell'istruzione, dello sport, degli audiovisivi e della cultura

Scadenza: 7 maggio 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

7 maggio 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è la conclusione di un contratto quadro per la prestazione di servizi di supporto tecnico, compresa la fornitura di materiale promozionale, al fine di migliorare il coordinamento delle attività di informazione e comunicazione della Commissione europea in generale e nei settori dell'istruzione, dello sport, degli audiovisivi e della cultura in particolare.

Le offerte vanno presentate per uno o più lotti.

Lotto 1 - campagne di comunicazione

Tale lotto comprende i seguenti incarichi, che vanno visti nel complesso ed eseguiti in un modo complementare ed integrato: progettazione, preparazione, coordinamento, realizzazione, monitoraggio e valutazione di campagne di informazione e comunicazione.

Lotto 2 - eventi, fiere & mostre

Tale lotto riguarda l'organizzazione relativa alla partecipazione a fiere, mostre e l'organizzazione di seminari e conferenze ed eventi straordinari.

Lotto 3 - copertura mediatica

Lo scopo principale di tale lotto è diffondere informazioni ed aumentare la copertura fornita da radio, televisioni e quotidiani europei delle attività dell'UE nel settore dell'istruzione, degli audiovisivi, dello sport, della cultura, dell'innovazione e della tecnologia. Tale lotto riguarda inoltre le informazioni attraverso il portale «Europa» e altri siti web mediante la produzione di teaser web e altri prodotti audiovisivi (AV) web e non-web da diffondere e/o condividere attraverso Internet. Comprende sia la produzione che la diffusione.

Lotto 4 - grafica & pubblicazioni

Tale lotto riguarda la produzione e la diffusione di pubblicazioni su tutta la stampa scritta possibile, quali striscioni, manifesti, cartelloni avvolgibili, stand, tele cerate stampate, prodotti autoadesivi, adesivi nonché la documentazione elettronica/web quali pagine HTML e XML, chiavette USB, CD e DVD. Il lotto riguarda la progettazione grafica, la composizione e le identità visive, la produzione di disegni e illustrazioni, la scrittura, la rilettura, la correzione, la revisione e le traduzioni.

Lotto 5 - materiale promozionale

Tale lotto riguarda la produzione, l'archiviazione e la diffusione dei cosiddetti «gadget» per campagne, eventi, fiere & mostre, conferenze, seminari ecc.

Lotto 6 - audit e raccomandazioni per la diffusione e l'impiego dei risultati

Tale lotto riguarda l'esame delle banche dati esistenti al fine di formulare raccomandazioni per il miglioramento, la rifondazione e/o il reimpiego nel contesto della nuova generazione di programmi, e la definizione di una strategia rinnovata per la diffusione e l'impiego dei progetti finanziati attraverso i risultati del programma dell'ente appaltante.

Accordo quadro con diversi operatori. Numero di partecipanti all'accordo quadro previsto: 18

Durata in mesi: 24

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Unione europea.

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 146.850.000 EUR

COME PARTECIPARE

Il presente contratto quadro multiplo segue il sistema «a cascata» che prevede che un contratto sia concluso tra la Commissione e ciascuno degli offerenti aggiudicatari, i quali vengono classificati in base al risultato della valutazione, in base all'ordine secondo cui sarà loro offerto il lavoro una volta stabiliti gli ordinativi.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 30.4.2012

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

7.5.2012

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale dell’Istruzione e della cultura
Direzione Cultura e mezzi di comunicazione, unità Comunicazione e valorizzazione
MADO 16/022

1049 Bruxelles
E-mail: eac-call-communication@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/education_culture/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 64-103000 del 31.03.2012
Specifiche
Allegato 1
Allegato 2
Allegato 2 bis
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5
Allegato 5.1
Allegato 5.2
Allegato 5.3
Allegato 5.4
Allegato 5.4.1
Allegato 5.5
Allegato 6

Sito web per documenti e formulari -

CODICE AUTORE

11/04/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.