27 settembre 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma nel settore dell'istruzione e della formazione permanente
OBIETTIVO
DESCRIZIONEObiettivo del presente bando di gara è realizzare la promozione e lo sviluppo del quadro europeo di riferimento per l'assicurazione della qualità dell'istruzione e della formazione professionali.
AZIONI FINANZIATEObiettivo del presente bando di gara è realizzare la promozione e lo sviluppo del quadro europeo di riferimento per l'assicurazione della qualità dell'istruzione e della formazione professionali.
Il presente bando di gara fa parte integrante dell'attuazione e lo sviluppo del quadro europeo per l'assicurazione della qualità dell'IFP e dell'azione intrapresa a tale riguardo, conformemente alle condizioni stabilite nell'invito a presentare proposte EACEA/09/2010.
Il suo obiettivo è quello di concludere un contratto di servizi con un'organizzazione o un raggruppamento che dovrà assumersi i seguenti incarichi:
— accompagnare e sostenere ciascuno dei progetti,
— mettere in atto le iniziative necessarie affinché le organizzazioni selezionate possano cooperare e lavorare insieme al consolidamento dei risultati dei loro progetti,
— organizzare e provvedere alla raccolta, alla circolazione e alla messa a disposizione delle informazioni, dei conseguimenti e dei risultati provenienti da ogni progetto a favore dell'insieme dei progetti, dell'Agenzia, della rete europea per l'assicurazione della qualità EQAVET e della Commissione,
— produrre un rapporto finale consolidato sullo svolgimento, le ricerche ed i risultati (metodologie, procedure e strumenti) dei progetti,
— partecipare all'ideazione di strumenti, linee direttrici suscettibili di assicurare la qualità nelle varie fasi dell'IFP (certificazioni, programmi di studi, concezione delle qualifiche ecc.).
Tipo d'appalto: categoria di servizio: n. 27
Il contratto sarà aggiudicato per una durata di 30 mesi.
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTO
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTEAgenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA)
avenue du Bourget 1
1140-Bruxelles
Fax +32 22921334
E-mail: EACEA-TENDERS@ec.europa.eu
http://eacea.ec.europa.eu/index_en.php
FORMULARI E DOCUMENTIGu S 119-179351 del 22.06.2010
Specifiche
Allegato I
Allegato II
Allegato III
Allegato IV
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE22/06/2010_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.