Bando europeo (appalto di servizi) EACEA/2011/03 - Studio su Lavorare con i giovani — Il valore del lavoro giovanile nell'UE

Scadenza: 1 dicembre 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

1 dicembre 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma Gioventù in azione (2007–2013)

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è realizzare uno studio che si propone di esaminare il valore di diverse forme di lavoro giovanile in tutta l'UE per i giovani.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è realizzare uno studio che si propone di esaminare il valore di diverse forme di lavoro giovanile in tutta l'UE per i giovani.

Lo studio dovrà definire come il lavoro giovanile contribuisce agli obiettivi dell'UE nel settore della gioventù, concentrandosi sugli 8 settori d'azione che rientrano nella strategia europea per la gioventù e sul ruolo del lavoro giovanile nell'apprendimento non formale, temi di cui si è occupata l'iniziativa «Youth on the move» (gioventù in movimento).

Lo studio dovrà presentare una classificazione di differenti attività lavorative giovanili svolte in tutta l'UE e a quali gruppi di giovani queste sono rivolte e raggiungono. Dovrà illustrare le relative conclusioni accompagnate da storie di successo, descrivendo i contributi specifici dei giovani lavoratori, e puntare su politiche o programmi di supporto che hanno condotto ad un cambiamento significativo delle prospettive per i giovani.

Infine lo studio dovrà individuare i fattori fondamentali che indicano dove il lavoro giovanile e la politica del lavoro giovanile possono contribuire in modo positivo alle esperienze lavorative, alle politiche e ai programmi di supporto giovanili.

Tipo d'appalto: categoria di servizi n. 27 Altri servizi.

Durata: 14 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

E' possibile presentare le offerte in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA)
avenue du Bourget 1
1140 Bruxelles
Fax: +32 22921334
E-mail:
eacea-tenders@ec.europa.eu

SITO WEB

http://eacea.ec.europa.eu/index_en.php

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 186-303433 del 28.09.2011
Specifiche
Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

12/10/2011_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.